martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

Safe City: mercato da 87 miliardi di dollari entro il 2030

14/10/2022

 

La dimensione del mercato globale delle città sicure e smart dovrebbe raggiungere il valore di 87,07 miliardi di dollari entro il 2030, a un CAGR del 14,5% a partire dall’anno in corso, secondo il recente report di Grand View Research.

A guidare l’espansione del comparto saranno la crescente attenzione di diversi governi verso soluzioni per le città intelligenti, l'aumento della popolazione a livello globale e la rapida urbanizzazione nelle città metropolitane. Questo ultimo aspetto, in particolare, accresce l’esigenza di una forte integrazione dei sistemi di sicurezza per monitorare tanto la criminalità quanto il traffico. Società come Bosch Energy & Building Solutions, Hikvision e Huawei Technologies, menzionate dagli analisti, hanno avviato l’integrazione IoT nelle loro soluzioni smart e safe city per consentire alle forze dell’ordine di controllare da remoto tutto l’hardware connesso.

AI per la città sicura e intelligente

I player del settore si stanno in effetti concentrando sullo sviluppo di soluzioni per città sicure dotate di tecnologie avanzate, come analisi dei big data, intelligenza artificiale (AI), cloud computing, cyber security e Internet of Things (IoT): queste tecnologie sempre più spesso sono integrate nelle soluzioni per città intelligenti e sicure proposte dai diversi fornitori.

La protezione dei cittadini dalla criminalità informatica è un altro aspetto sul quale si è focalizzata l’attenzione di amministratori e governi, che stanno lanciando applicazioni di pubblica sicurezza gratuite, come già avviene negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia.

Gli analisti prevedono che il segmento Emergency Response System (EMS) registrerà il CAGR più alto tra il 2022 e il 2030, grazie alle iniziative che verranno avviate a livello governativo per la sicurezza di donne e bambini, per il miglioramento dei servizi medici di emergenza e delle infrastrutture di sicurezza antincendio.

Di Smart e Safe City gli esperti parleranno anche nell’ambito del prossimo secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023.

Photo by Maxime Francis

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/safe-city-market-report



Tutte le news