martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Security Trust e Axis, convergenza per la sicurezza dei più deboli

30/09/2022

Security Trust è partner GOLD di Axis Communications. Il programma Channel Partner Axis è ideato per realtà in grado di creare soluzioni complete tramite progettazione, assistenza e integrazione di sistemi di sicurezza.

La pandemia ha acceso i riflettori su realtà come quelle socio-sanitare, fondamentali del nostro tessuto sociale perché si prendono cura delle persone più fragili e richiedono, quindi, i migliori metodi di sorveglianza.

Grazie anche ai fondi stanziati dal governo da ripartire tra le regioni, è in atto una corsa alla messa in sicurezza di tali strutture, tramite l’installazione di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso per la tutela di pazienti e personale.

Il ruolo della digitalizzazione

La digitalizzazione gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di sistemi di sicurezza efficaci in cui dispositivi di natura diversa, come telecamere di rete, sistemi audio, sistemi di riconoscimento, software di analisi video intelligenti e varchi sorvegliati, concorrono all’allestimento di un ambiente sicuro in cui la tranquillità di personale sanitario e pazienti diventa un benefit fondamentale.

La sfida consiste nel trovare un perfetto punto d’incontro tra le esigenze di controllo degli ambienti delle strutture socio-sanitarie e la tutela della privacy nel rispetto delle normative vigenti. L’utilizzo dei migliori strumenti tecnologici, in grado di combinare caratteristiche innovative e conformità a HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) è fondamentale per raggiungere questo equilibrio.


maggiori informazioni su:
https://www.securitytrust.it/



Tutte le news