giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Partito a Verona il road show di Aikom Technology

23/09/2022

Grande partenza della tappa veronese del road show organizzato da Aikom Technology, distributore di soluzioni tecnologiche a valore aggiunto, con cinque aziende leader nel settore: AvigilonBosch SecurityCommendSelea e Townet, e in collaborazione con Ethos Academy.

Un format nuovo, dinamico e innovativo che ha reso l’evento molto più effervescente e interessante, condotto da Ilaria Garaffoni, responsabile della redazione di secsolution magazine.

La privacy e l’Intelligenza Artificiale hanno un ruolo fondamentale nei sistemi sempre più avanzati di videosorveglianza: questo a volte crea conflitti fra la necessità di garantire la sicurezza e quella di non invadere la sfera della privacy. Di questo si sono occupati  Luigi Tramarollo, Regional Sales Manager North Italy di Avigilon, e Alessandro Amodio, Sales Manager di Commend Italia, nella tappa veronese del convegno “Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy” e  Simone Zani, direttore vendite Europa di Selea

Sono intervenuti anche Alessandro Bove, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica dell’Università di Padova e membro del comitato scientifico di secsolutionforum, con l’intervento “Progettare la sicurezza: livability e welfare per la città contemporanea” e Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, con “L’impatto privacy nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale in una Smart City”.

 

I crediti formativi

La partecipazione all’evento permetterà di acquisire:

  • Tre CFP validi per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia
  • La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV
  • Sette CFP per gli iscritti all’Ordine Periti Industriali di Alessandria/Asti/Torino


La prossima tappa

Alla tappa torinese Interverranno Stefano Riboli, Marketing Video System di Bosch Security System, Daniele D’Alba, fondatore e Ceo di Townet e Simone Zani, direttore vendite Europa di Selea;  inoltre, Alessandro Bove, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica dell’Università di Padova e membro del comitato scientifico di secsolutionforum, e Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie.

Quando?

Il convegno a partecipazione gratuita si terrà l’11 ottobre a Torino presso il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto. L’ evento sarà in presenza e si svolgerà dalle 14 alle 18.

Per partecipare  ci si deve registrare a questo link: https://bit.ly/3uaEiy2



Tutte le news