venerdì, 30 settembre 2022

News

Tecnologie

Selea, CPS 5.0 a canone zero, software intelligente ed economico per la sicurezza urbana

22/09/2022

In una situazione complessa come è quella che stiamo vivendo, anche i Comuni presentano problemi economici, al punto che si trovano in difficoltà anche quando hanno necessità di spendere poche centinaia di Euro.

Viene quindi spontaneo porsi queste domande: Davvero vogliamo aggiungere la "scocciatura" del canone annuale per il software di gestione dei portali di lettura targhe? Esiste una soluzione migliore? 

Selea offre una risposta al problema con la soluzione CPS 5.0 a canone zero, il software più utilizzato in Italia dai comandi di Polizia Locale, considerato il più funzionale, moderno ed economico presente sul mercato per la gestione dei sistemi di lettura targhe. L'azienda fornisce inoltre tutti gli aggiornamenti gratuiti agli Installatori. 

Le caratteristiche del software

Il CPS è una soluzione aperta, scalabile, compatibile con tutte le telecamere OCR di lettura targhe presenti sul mercato, finalizzata:

• alla sicurezza stradale;

• all'analisi del traffico e dell'inquinamento;

• al contrasto della criminalità e alla prevenzione e repressione dei reati. 

La soluzione è dotata di potenti filtri di ricerca (dei complici, prestanomi, violazioni...) e funzioni di analisi dei fenomeni attraverso immagini grafiche degli andamenti del traffico, degli eventi, dell'inquinamento e del funzionamento.

Attualmente il CPS è il solo software provvisto di algoritmi d'intelligenza artificiale, che usa le immagino OCR e di contesto, per il riconoscimento di marca, modello, tipo, colore, classe ambientale: reti neurali che permettono di trasformare le telecamere che non possiedono a bordo queste funzionalità, in dispositivi potenti di sorveglianza urbana.

Il CPS è anche uno strumento di analisi e aggregazione dei dati, che ha ottenuto la certificazione di conformità ISDP:10003 in Data Protection, essendo stato progettato secondo le linee guida europee in tema di GDPR - privacy by design e privacy by default:  elemento oggi sempre più indispensabile nell'era delle Smart City e della sicurezza urbana integrata.

Per saperne di più scarica la brochure

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.selea.com



Tutte le news