venerdì, 30 settembre 2022

News

Business & People

Cloud Compliance: mercato al raddoppio entro il 2027

23/09/2022

L’ecosistema di tecnologie, prodotti e servizi associati al cloud non tradisce le aspettative innescate dalle performance degli ultimi anni. A livello globale, si prevede che il mercato dei componenti e dei servizi per la conformità del cloud crescerà dai 30,0 miliardi di dollari dell’anno in corso ai 59,1 entro il 2027, con un CAGR del 14,5% durante il periodo di previsione. Quasi un raddoppio, dunque. La spinta decisiva alla crescita, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, verrà dalla sempre più diffusa necessità delle organizzazioni di soddisfare gli standard di conformità, dopo l’impennata nell'adozione del cloud che ha contraddistinto il periodo pandemico.

I segmenti più attrattivi  

Le migliori previsioni riguardano il sottosegmento dei servizi professionali, che rappresenterà la quota di mercato più ampia tra i servizi. Tra i modelli di sviluppo, sarà l’IaaS (Infrastructure-as-a-Service) a registrare una crescita più rapida nel periodo di previsione, anche in virtù dei ridotti costi iniziali. IaaS fornisce risorse per elaborazione virtualizzate, reti virtuali e storage virtuale.

Geograficamente, sarà il Nord America, che in questo studio include gli Stati Uniti e il Canada, a rappresentare la quota maggiore del mercato. Determinante sarà la presenza, in quest’area, dei principali fornitori, come Microsoft, IBM, AT&T, Broadcom, Qualys e Nutanix.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.securityworldmarket.com



Tutte le news