venerdì, 30 settembre 2022

News

Eventi

La cybersecurity nella videosorveglianza: ultima tappa del road show a Bari con Privision ISR e Check Point

23/09/2022

Bari ospiterà la tappa conclusiva del road show di Provision-ISR e Check Point,  dal  titolo “VideosorveglianzaPrivacyCyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza”.

Nella scelta della tecnologia per la videosorveglianza la cybersecurity svolge infatti un ruolo essenziale e oggi più che mai i professionisti della sicurezza devono saper riconoscere e scegliere prodotti a prova di hacker.

Verrà illustrato l’attuale scenario (nazionale ed internazionale) in materia di sicurezza informatica, e verranno approfondite nei dettagli la Joint Venture tra Provision-ISR e Check Point e la soluzione integrata all’interno dei dispositivi di videosorveglianza del Brand israeliano.

La partnership tra Provision-ISR e Check Point ha permesso di elevare significativamene gli standard di Sicurezza nel settore della videosorveglianza introducendo tre livelli di protezione:

  • La sicurezza del dispositivo di videosorveglinza
  • La prevenzione delle minacce
  • La gestione Cloud della security

La soluzione è stata presentata per la prima volta in Italia proprio in occasione di questo Roadshow e riunisce in sé il know-how di due aziende di prestigio: Provision-ISR, uno dei marchi di videosorveglianza in più rapida crescita al mondo e Check Point Software Technology LTD, leader nel campo della cyber security a livello globale.


Gli  interventi 

Il convegno verrà aperto da Sara Mazzierli, responsabile marketing e comunicazione di Provision-ISR Italia, che introdurrà il brand Provision-ISR.  Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, e Marco Fanuli, Security Engineer Team Leader di Check Point Italia, si alterneranno per affrontare il tema della Cyber Sicurezza applicato al mercato della videosorveglianza.

Prenderà parte ai lavori anche Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, che affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.

I crediti formativi

 L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV

Dove e quando 

 Il Road show, sempre con orario 9:00 - 12.30:

  • Bari: 28 settembre all’Hi Hotel Bari

La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR

 

 



Tutte le news