giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

VMS preinstallato firmato Hikvision: alte performance plug&play

16/09/2022

Hikvision presenta HikCentral-Workstation-all-in-one preinstallato e licenziato con modulo di videosorveglianza 128 Canali (Plug & Play), il nuovo Video Management System centralizzato ad architettura Client/Server che permette di risparmiare tempo di installazione e di attivazione grazie alla soluzione plug & play. Un'alternativa al consolidato iVMS 4200 Hikvision per gli impianti con esigenze di supervisione e management tramite software. Tastiera e mouse compresi!

Caratteristiche

Il modulo di videosorveglianza prevede la gestione video di 128 canali Hikvision e il controllo e la supervisione delle immagini live 24/7, con possibilità di archiviazione multipla e backup delle registrazioni in tempo reale, alle quali è possibile accedere da qualsiasi computer o dispositivo mobile

Decisioni informate

Le Dashboard informative personalizzabili e le mappe interattive offrono un approccio visivo immediato e di grande fruibilità. I dati, disponibili in tempo reale, diventano quindi una base affidabile per prendere decisioni rapide ed efficaci. Ogni singolo utente godrà di permessi ad hoc e potrà personalizzare la propria dashboard.

In caso di allarme 

Quando si attiva un evento o un allarme, HikCentral guida l'operatore in tempo reale portandolo direttamente al video, all'immagine e alla posizione che hanno generato l'alert, semplificando quindi le operazioni di monitoraggio. Eventi ed allarmi possono anche essere combinati tra loro, abbattendo drasticamente gli allarmi impropri. 

Client mobile (APP)

Disponibile per ambienti Android o iOS, permette alcune delle funzioni disponibili sul client di controllo: tipicamente è utilizzato per la visualizzazione in live e playback delle immagini, la ricerca video e la ricezione allarmi.

Diagnostica

Il sistema è dotato di una diagnostica automatica per tutti i dispositivi in campo in grado di ricevere informazioni relativi ad errori o problemi (stato di salute del sistema). È tra l'altro possibile aggiornare i prodotti di campo tramite un’unica interfaccia. 

Vantaggi del plug &play

La soluzione plug &play riduce e semplifica grandemente il tempo di installazione e attivazione. Anche la manutenzione è semplificata grazia ad un servizio gratuito di manutenzione di base del sistema per grandi progetti: HikCentral consente la visualizzazione centralizzata dei dati sullo stato del sistema generale sul pannello di controllo, identificando rapidamente i problemi del server e del dispositivo e selezionando il collegamento appropriato per risolverli. 

Al servizio dell'utente

L’interfaccia, studiata per essere user-friendly, garantisce semplicità di utilizzo del sistema da parte dell’operatore/utente finale. Tutto è friendly: dalla visualizzazione live e playback delle immagini registrate all’esportazione delle stesse, dalla ricerca video (per data/ora, metadata delle analitiche, segnalibri) all'invio di pop up o mail in caso di alert. E' infine possibile aggiungere linee, aree di intrusione o zone di motion detect per una videoanalisi in post produzione, che mostrerà solo gli eventi VCA richiesti sul video registrato. Infine, la registrazione può essere utilizzata come prova ed esportata con protezione password opzionale in vari formati, tra cui EXE (filmato e player proprietario), AVI e MP4.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news