venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

"Tutto sui droni", webinar su applicazioni e prospettive

19/09/2022

"Tutto sui droni: dall’uso in scenari d’emergenza fino al servizio taxi". E' questo il titolo di un webinar in programma mercoledì 21 settembre (alle ore 11:00) che intende illustrare le diverse applicazioni in ambito civile di questi dispositivi, offrendo un focus sugli ostacoli normativi e tecnici che rallentano il volo nei cieli dell’UE.

L’executive webinar - organizzato da Key4biz in collaborazione con l'Università di Trento - offrirà una risposta ai quesiti che seguono. C’è già una roadmap, da parte delle Autorità regolatorie del settore, per integrare droni, taxi-volanti? In che modo i droni devono poter “parlare” tra di loro per evitare collisioni o non avvicinarsi a zone sensibili?

I relatori: Emanuele Angeli, CEO, Dronepad Italy; Andrea Berton, referente unico del CNR per i rapporti con gli Enti di riferimento ENAC e ENAV; Giovanni Battista Gallus, Array Law - membro advisory Board, Osservatorio Droni Politecnico di Milano; Fabrizio Granelli, Professore, Università di Trento; Gianluca Stefanini, Mobility, Smart Cities & Energy Product Owner, Vodafone; Carmela Tripaldi, Airworthiness Regulation Director, ENAC.

Modera l'evento Luigi Garofalo, Giornalista, Key4biz.it

Per partecipare

 

 

 

 

 

 



Tutte le news