venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Cambium Networks: la National Defense americana sceglie la tecnologia fixed wireless broadband

02/09/2022

Le infrastrutture fixed wireless di Cambium Networks continuano ad evolversi e a supportare le applicazioni per la difesa e la sicurezza nazionale e per le operazioni di primo soccorso. Da oltre quindici anni il fornitore globale di soluzioni di rete wireless ha dimostrato leadership tecnica, prestazioni elevate e le sue tecnologie sono garanzia di grandi prestazioni anche in condizioni ambientali difficili, per le applicazioni di difesa e sicurezza in tutto il mondo.

Lo sottolinea Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks: "Le comunicazioni della difesa sono fondamentali per le missioni, sia in situazioni di conflitto che a supporto delle operazioni nei porti e nelle basi. Le soluzioni fixed wireless di Cambium Networks forniscono le prestazioni e la robustezza necessarie per supportare le comunicazioni mission critical in ambienti difficili".

"Cambium Networks ha recentemente ottenuto importanti accreditamenti per due soluzioni di rete wireless broadband appositamente costruite" - aggiunge Ryan Peterson, Global Defense and Security Sales Director di Cambium Networks. "Gli operatori delle reti per la difesa e la sicurezza nazionale possono ora includere nei loro progetti i sistemi di routing e switching cnMatrix e i kit di connettività “chiavi in mano” Microwave Line-of-site (MLoS)". 

Le caratteristiche delle soluzioni fixed wireless

Il PTP 78700, una radio MLoS che opera nella banda dei 7 e 8 GHz, ha ricevuto la certificazione dello spettro JF-12 (Joint Frequency Allocation-to-Equipment Process) da parte del governo statunitense. Questa certificazione consente ai clienti del settore della difesa e della sicurezza di disporre di uno spettro supplementare autorizzato per l'implementazione di programmi MLoS in alternativa alla già congestionata banda 4 della NATO e alle bande non autorizzate a 5 GHz.

L'accreditamento FIPS 140-2 del PTP 700 è stato nuovamente verificato dal National Institute of Standards and Technology (NIST) con il certificato n. 4243. Il PTP 700 opera nella banda 4 della NATO, da 4,4 a 4,9 GHz, ma è anche in grado di passare da 4,9 a 5,875 GHz, offrendo un elevato livello di agilità di frequenza. Anche l'ottimizzazione dinamica dello spettro (DSO) incorporata nel PTP 700 è stata recentemente aggiornata per migliorare ulteriormente la capacità di affrontare le contromisure elettroniche come le capacità di disturbo e di intercettazione degli avversari. 

Cambium Networks offre una suite completa di soluzioni hardware, software e gestite che supportano la connettività multi-gigabit in diversi ambiti, per la difesa federale, la sicurezza pubblica e le forze dell'ordine nazionali, oltre alle applicazioni comunali, aziendali e per i service provider. Il portafoglio completo di soluzioni wireless, composto da access point Wi-Fi, switch e tecnologie fixed wireless, il tutto facilmente gestibile attraverso la piattaforma cloud cnMaestro, consente alle reti di funzionare in modo efficiente e di scalare facilmente per soddisfare una domanda crescente.


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news