La videosorveglianza è legata al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), che ha un pesante impianto sanzionatorio. Di qui l’importanza dell’evento formativo “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza” a cura di Provision ISR, multinazionale israeliana protagonista nel mercato dei prodotti di qualità TVCC, e Check Point, leader di soluzioni per la sicurezza informatica a livello globale. Il road show, organizzato in collaborazione con Ethos Academy, è in programma nel prossimo mese di settembre in tre tappe a Milano, Roma e Bari. L’obiettivo è quello di invitare il professionista della sicurezza, sia esso un installatore, un consulente, un progettista o un system integrator, a riflettere sull’importanza di selezionare un prodotto sicuro.
Il programma
L’evento prevede tre interventi principali. Sara Mazzierli, responsabile marketing Provision-ISR Italia, introdurrà il brand Provision-ISR. Stefano Cosi, responsabile tecnico Provision-ISR Italia, si concentrerà sul tema della cyber security visto da Provision-ISR, articolandolo in tre punti: la sicurezza informatica nel settore TVCC: lo scenario attuale e la risposta di Provision-ISR; Joint Venture: Provision-ISR e Check Point ridefiniscono gli standard della Cyber Sicurezza nel settore TVCC; la soluzione Check Point applicata alle tecnologie Provision-ISR. Infine, Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, affronterà il tema della Progettazione e utilizzo di un sistema di videosorveglianza tra privacy e cyber security, alla luce delle linee guida europee.
I crediti formativi
L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato l’attestato “Provision-ISR CCTV Cyber Expert”. La partecipazione sarà ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.
Dove e quando
Saranno tre tappe con orario 9:00 - 12.30:
La partecipazione è gratuita con pre-registrazione al link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda