sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Corso UNI per la sostenibilità ambientale

08/08/2022

La UNI/PdR 107:2021 come strumento per una più efficace prevenzione dei danni all’ambiente e un migliore rating ESG (Environmental, Social and Governance): è questa norma l'oggetto di un corso dedicato a quanti vogliono approfondire la conoscenza della prima certificazione che intende garantire l’esistenza di adeguati strumenti/risorse per far fronte a un eventuale danno all’ambiente anche in conformità con la legislazione cogente (D.Lgs. 152/2006).

Questo è possibile attraverso l’introduzione di requisiti tecnici che si possono applicare a ogni genere di impresa. La Prassi è anche un utile strumento per rafforzare il risk management ambientale e consentirne una valorizzazione all’esterno, oltre che un riconoscimento del proprio impegno per la sostenibilità ambientale.

Obiettivi 

Fornire tutte le informazioni utili: per la mappatura delle sorgenti e della vulnerabilità del sito; la corretta implementazione della prassi, sia nell’ottica dell’impresa sia del consulente attraverso l’individuazione dei requisiti applicabili; l’iter di certificazione.

Destinatari

Il corso si rivolge a: Aziende; Consulenti ambientali; Organismi di certificazione; Consulenti assicurativi; Associazioni di categoria.

 


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news