sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Ajax Systems: OS Malevich 2.13.1, codici di accesso per le tastiere senza registrare l'utente

18/07/2022

Ajax Systems ha di recente effettuato l'aggiornamento OS Malevich 2.13.1, che offre la possibilità di creare codici di accesso delle tastiere agli utenti che non hanno un account in un sistema di sicurezza Ajax. Non sarà pertanto necessario registrare un account per dipendenti dell’ufficio, addetti alle pulizie, agenti immobiliari, per consentire loro di gestire la sicurezza con le tastiere Ajax: sarà sufficiente assegnare un codice di accesso separato nelle impostazioni dell’hub.

E' inoltre possibile creare un codice coercizione e gestire l’accesso a determinate aree di una struttura protetta e attivare la modalità Notturna, se la modalità Aree è abilitata in un certo hub Ajax. Il personale addetto alla manutenzione avrà accesso solo alle stanze dove si trovano gli apparecchi che richiedono manutenzione.

È possibile assegnare un nome e un ID al codice di accesso per le tastiere Ajax. Un’azienda di servizi può utilizzare ID univoci per consentire ai propri dipendenti o collaboratori di accedere a più hub e monitorare le loro attività in diversi impianti. I registri degli eventi e le notifiche nell’app PRO Desktop visualizzano il nome della persona/azienda specificato nelle impostazioni e un ID se viene utilizzato Translator o un software per la centrale ricezione allarmi di terze parti.

Un esempio concreto

Un’azienda presta servizi in 20 case con installati sistemi di sicurezza e tastiere Ajax. L’azienda ha 2 collaboratori che si occupano dei servizi di pulizia. Ogni collaboratore ha un codice di accesso univoco a 6 cifre per controllare i sistemi di sicurezza di tutte le 20 case. 

Quando la casa numero 7 deve essere pulita e viene affidato il lavoro al collaboratore A, l’operatore della centrale di monitoraggio  può controllare in PRO Desktop quando A ha inizio la pulizia della casa numero 7 e quando l’impianto è stato inserito. Gli addetti alle pulizie sanno che le loro azioni sono registrate: questo riduce il rischio di un uso improprio degli accessi e di ritardi nel servizio. Una persona può avere lo stesso codice di accesso, nome e ID per un qualsiasi numero di hub. In questo modo, un tecnico di supporto potrà utilizzare uno stesso codice di accesso da 4 a 6 cifre per decine di impianti.

OS Malevich 2.13.1 migliora la funzione Foto per scenario. Questo aggiornamento consente ai rilevatori MotionCam PhOD di scattare foto sia in caso di allarmi dei rilevatori antincendio che quando un qualsiasi dispositivo di sicurezza all’interno del sistema (rilevatori di apertura, pulsanti antipanico, dispositivi cablati integrati, ecc.) si attiva.

Gli hub saranno aggiornati entro cinque settimane dal lancio. L’aggiornamento sarà installato automaticamente mentre il sistema di sicurezza Ajax è disinserito e l’hub è connesso a una fonte di alimentazione esterna e a Internet. Si prega di notare che le nuove funzionalità non saranno disponibili per l’unità central Hub.

 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it



Tutte le news