mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

La sicurezza al primo posto: Provision ISR e Check Point uniscono le forze contro gli attacchi informatici ai sistemi CCTV

11/07/2022

 

Uno dei peggiori incubi di un installatore di sistemi CCTV è sentirsi contestare la sicurezza degli strumenti messi in funzione. La videosorveglianza è, infatti, legata al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e l’impianto sanzionatorio è molto pesante: per proteggersi da eventuali problemi sorti con il committente, è quindi sempre più importante, per gli installatori, da un lato fare formazione, dall’altro scegliere tecnologie all’avanguardia in termini di sicurezza. Gli specialisti di cyber sicurezza di tutto il mondo hanno, infatti,  riscontrato un notevole aumento degli attacchi informatici ai sistemi CCTV. Ogni dispositivo con un accesso a internet è una porta attraverso cui un hacker può passare e compiere diverse azioni illecite: rubare video e audio sensibili, fare spionaggio commerciale e industriale, raccogliere informazioni sulle misure di sicurezza di un’organizzazione e molte altre ancora.


Le soluzioni di Provision ISR e Check Point 

Proprio per questo due società leader nel loro settore, Provision ISR e Check Point, hanno lanciato una joint venture presentando una telecamera rivoluzionaria dal punto di vista della sicurezza. La protezione informatica di questo dispositivo inizia, infatti, già nella fase di produzione dove il “Quantum IOT Protect” di Check Point scansiona ripetutamente il firmware per scovare eventuali punti deboli. Una volta che il sistema di videosorveglianza è installato e attivo Check Point Nano Agent offre una protezione integrata in tempo reale bloccando qualunque tentativo di accedere ai dispositivi.


L’evento formativo in presenza 

Di qui l’importanza dell’evento formativo “Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza” a cura di Provision ISR, in collaborazione con Ethos Academy, in programma a Milano il 14 settembre, a Roma il 21 settembre e a Bari il 28 settembre, sempre dalle 9 alle 12.30. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link: https://bit.ly/RoadshowProvisionISR.

 

I crediti formativi 

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 2 crediti formativi.

 



Tutte le news