giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Alessandro Manfredini è il nuovo presidente di AIPSA

30/06/2022

 

Alessandro Manfredini, Group Security & Cyber Defence di a2a, è stato nominato presidente di AIPSA l’Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, fondata nel 1990 – durante l’assemblea elettiva che si è riunita Presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Milano, per definire il nuovo Consiglio Direttivo e la Presidenza per il quadriennio 2022-2026.

“Sono orgoglioso della nomina ricevuta e ringrazio tutti gli associati per la fiducia accordatami. AIPSA ha saputo creare in questi 32 anni di attività una sempre maggiore consapevolezza sui temi della security aziendale - dalla difesa da minacce di natura fisica a quelle cibernetiche – promuovendo un costruttivo partenariato pubblico-privato. Oggi la nostra Associazione ha la possibilità di affermarsi sul mercato come solido e affidabile punto di riferimento per le organizzazioni, per le istituzioni ed in generale per il sistema Paese: pertanto, ci impegneremo a portare avanti le istanze e le necessità della nostra community a tutti i livelli di rappresentanza sia nazionale che internazionale. Insieme alla valorizzazione del professionista del settore e di tutte le attività che svolge, ci piacerebbe affermare un ruolo sociale di AIPSA all’interno della comunità per contribuire ad aumentare la cultura della sicurezza” ha dichiarato il neo eletto Presidente.

Manfredini, già vicepresidente nell’ultimo mandato presieduto da Andrea Chittaro, sarà affiancato da Angelica Cestari nel ruolo di vicepresidente dell’Associazione e dal nuovo Consiglio Direttivo, composto da Massimo Bergamin, Barbara De Poi, Andrea Evangelista, Stefano Mele, e Pierluigi Pelargonio.

Le congratulazioni della nostra testata e del comitato scientifico di secsolutionforum al neo eletto Presidente e ai membri del consiglio direttivo.

 


maggiori informazioni su:
https://aipsa.it



Tutte le news