martedì, 6 dicembre 2022

News

Business & People

Teledyne FLIR Defense, consegnati 127 veicoli terrestri senza pilota all'esercito tedesco

29/06/2022

Teledyne FLIR Defense, membro di Teledyne Technologies Incorporated ha annunciato nei giorni scorsi di aver completato le consegne all'esercito tedesco (Deutsches Heer) di 127 PackBot® 525, veicoli terrestri senza pilota (UGV).

L'aggiudicazione del contratto e le consegne sono state supportate dal partner di Teledyne FLIR, European Logistic Partners (ELP) che ha sede a Wuppertal, in Germania.

"Questa nuova fornitura di mezzi senza pilota permetterà ai militari tedeschi di avvalersi di oltre un centinaio di UGV versatili, con caratteristiche e tecnologie aggiornate, al fine di tenersi al riparo durante le missioni pericolose", ha dichiarato Tom Frost, Direttore Generale della divisione Unmanned Ground Systems di Teledyne FLIR Defense. PackBot è in assoluto il robot più affidabile contro gli ordigni esplosivi rudimentali e quest'ultima spedizione va ad arricchire la flotta dei veicoli terrestri senza pilota Teledyne FLIR dell'esercito tedesco".

Un avanzatissimo robot terrestre

Il modello Teledyne FLIR PackBot 525 è un innovativo robot terrestre, di cui si servono le Forze Armate Statunitensi e internazionali da oltre vent'anni. Impiegato in diverse zone di combattimento, dalle caverne afgane alle strade irachene cosparse di ordigni esplosivi rudimentali, il PackBot da 27 kg mantiene gli operatori al sicuro durante lo svolgimento di un'ampia gamma di compiti, come l'eliminazione di bombe, la sorveglianza ravvicinata e situazioni che coinvolgano ostaggi o materiali pericolosi.

"Siamo lieti di collaborare con Teledyne FLIR per fornire le migliori soluzioni all'esercito tedesco. La comunicazione, il coordinamento e il lavoro di squadra sono stati fondamentali per il conseguimento del programma di cui oggi possiamo prendere atto. Questi robot terrestri sono fondamentali per i futuri compiti di sicurezza all'interno e all'esterno della Germania", ha dichiarato Simon Weiss, amministratore delegato di ELP.

Utilizzati in 57 Paesi, i PackBot hanno contribuito a neutralizzare oltre 70.000 ordigni esplosivi rudimentali. L'UGV avanzato offre migliori comunicazioni, un controller basato su tablet e un'architettura comune che consente agli utenti di collegare rapidamente telecamere e altri accessori per soddisfare le diverse esigenze di una missione. Tra le numerose caratteristiche, PackBot accetta un'ampia gamma di sensori per rilevare agenti chimici, biologici e nervini, livelli di radiazioni ed esplosivi (CBNRE).


maggiori informazioni su:
www.teledyneflir.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza