giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Attacchi informatici in azienda: “trasferire il rischio ha un valore strategico”. In streaming l’intervento di Lionetti di ANRA

16/06/2022

Cosa fare per ridurre le probabilità di attacco informatico? E come mitigarne le conseguenze economico-finanziarie, nel caso in cui si verifichi? Su questo tema, di interesse per tutte le imprese e le organizzazioni, ma spesso trascurato nella prassi aziendale, è incentrato l’intervento che Paolo Lionetti, in rappresentanza di ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, ha tenuto lo scorso aprile a secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza. È possibile rivederlo in streaming.

Nel ripercorrere le attività necessarie per una gestione ottimale del rischio in azienda Lionetti, Risk Officer e Insurance Manager Concessionaria Strada dei Parchi e socio di ANRA, si è soffermato in particolare sul trasferimento del rischio, attraverso l’acquisizione di coperture assicurative che contribuiscano a ridurre i danni economico-finanziari, sia diretti sia a terzi, determinati da un attacco cibernetico: progettare il trasferimento delle conseguenze economico-finanziare dovrebbe essere considerata un’attività strategica, osserva Lionetti, pur evidenziando alcune criticità dell’attuale offerta e la necessità di specifiche competenze per determinare profilazioni di coperture assicurative realmente aderenti a tipologia ed entità del rischio.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/



Tutte le news