venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Ajax Systems, in Turchia il primo stabilimento all’estero

17/05/2022

Ajax Systems, che stava progettando di avviare nuovi impianti di produzione al di fuori dei confini nazionali già prima della guerra, ha aperto la prima fabbrica all’estero, a Istanbul, in Turchia. Si tratta di un passo strategico programmato dall’azienda, che mira alla diversificazione delle sue capacità produttive.

Negli 8300 mq del nuovo stabilimento sarà infatti prodotta l’intera linea di dispositivi Ajax, duplicando la produzione già presente in Ucraina. Si pensa che l’impianto possa produrre 150.000 dispositivi di sicurezza al mese e per questo Ajax Systems ha già avviato il processo di formazione di un team di produzione locale, con l’intenzione di assumere circa 400 persone.

Aleksandr Konotopskyi, CEO di Ajax Systems, spiega i motivi principali di questa decisione: “Abbiamo scelto la Turchia per diversi motivi: la disponibilità di professionisti nel settore della produzione, le infrastrutture presenti, le condizioni di zona franca, i livelli fiscali, la qualità degli appaltatori, la vicinanza ai nostri principali mercati. La nuova produzione rafforzerà lo sviluppo di Ajax e accelererà l’espansione su nuovi mercati.

Crediamo sinceramente che la diversità di talenti e culture crei i migliori prodotti e soluzioni. Abbiamo sempre investito nei team regionali. Per questo siamo felici di annunciare, che oggi iniziamo la ricerca del primo collaboratore per la fabbrica in Turchia per la posizione di: General Manager, Manufacturing Plant Operations.”

Da segnalare infine che Ajax Systems ha ripreso la produzione e lo sviluppo delle sue soluzioni professionali per la sicurezza in Ucraina, dove sta assumendo nuovi specialisti ed espandendo il team di ricerca e sviluppo. Questo stabilimento produttivo rimarrà in Ucraina. L’azienda dispone anche di un proprio polo logistico in Polonia e sta organizzando team locali per i mercati strategici di Spagna, Italia, Gran Bretagna, Francia, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa e altri paesi.

 

 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news