venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Security System si aggiudica il concorso “Power of Speed 2011”

10/04/2012

GALLARATE (VA) - Proposto lo scorso autunno da Bentel Security, si è concluso presso la filiale S&A di Gallarate dove è avvenuta la cerimonia di premiazione, il concorso "Power of Speed 2011", rivolto a installatori abilitati per impianti antifurto e antincendio e distributori autorizzati Bentel Security. L'azienda installatrice Security Systems, cliente S&A, distributore, si è aggiudicata una Ducati 848. Come sottolinea Mauro Brunazzo, Managing Director S&A, quello fra Bentel Security ed S&A è un rapporto storico, che ha radici lontane. Si è avviato nel 1991, esattamente un anno dopo la nascita di S&A e, nel corso degli anni, è andato rafforzandosi, portando a risultati di cui egli si definisce "molto fiero". Il lavoro svolto ha portato infatti a un fatturato sempre in crescita. Grazie anche a una strategia commerciale vincente, S&A è uno tra i più importanti distributori Bentel in Italia, ha puntualizzato Angel Vazquez, direttore vendite Sud Europa Bentel Security. Anche Security Systems, la società che è riuscita a conquistare l'ambito premio, vanta numeri di successo.

Li enuncia Marcello Moris, titolare di Security Systems. "L'azienda – egli spiega - è nata quattro anni fa e, grazie al supporto continuo di Bentel e di S&A, sia dal punto di vista dei prodotti che sotto il profilo tecnico, ha potuto crescere con un ritmo del 20-25% l'anno. Dato, questo, particolarmente indicativo in un momento economico così delicato. In particolare, lo scorso anno abbiamo registrato un incremento del 22%". Il fiore all'occhiello della produzione è la centrale ABSOLUTA, all'origine del concorso Power of Speed. Obiettivo dell'azienda era infatti fondamentalmente quello di farla conoscere meglio agli installatori. Si tratta di una versione nuova, evoluta e più performante della piattaforma KYO. Si avvale di un potente software di programmazione: il Bentel Operating Security Software - B.O.S.S. Quest'ultimo, grazie all'intuitiva interfaccia utente, facilita le operazioni di programmazione, monitoraggio locale e gestione del firmware. Angel Vazquez tiene a sottolineare anche il fatto che l'azienda offre molteplici servizi ai clienti: assistenza nella fase di pre e post-vendita, supporto tecnico e corsi di formazione destinati ai distributori e ai loro clienti.

I corsi di formazione relativi ai prodotti Bentel, organizzati da S&A, si articolano in settimane di eventi, a rotazione in tutte le sedi. Per concludere, uno sguardo ai progetti della società. Lo scorso dicembre è stata siglata l'acquisizione dell'israeliana Visonic da parte di Tyco. Attualmente, prosegue Vazquez, "Siamo in fase di fusione. Visonic possiede una tecnologia wireless fra le più avanzate. L'interesse di Tyco è quello di mettere questa tecnologia a servizio dei propri prodotti. Bentel è conosciuta per le proprie centrali cablate e GSM, ma ora, col wireless, sarà in grado di offrire una soluzione tecnologica potente, completa e performante. Il risultato? La possibilità di una "videoverifica" puntuale dell'allarme, che è quello che il cliente chiede da sempre". Su questo innovativo concetto si è soffermato Brunazzo: "Il fatto di sapere, attraverso la ricezione e la visione delle immagini su tutti i supporti tecnologici a nostra disposizione, che l'allarme è scattato perché il gatto è saltato sul tavolo o perché un familiare è entrato in casa, è qualcosa che rivoluzionerà il mondo dell'antintrusione".

www.bentelsecurity.com



Tutte le news