sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici”: talk show in presenza

27/04/2022

In collaborazione con Ethos Media Group, alcune importanti aziende del settore hanno organizzato un evento che offre una nuova modalità di offrire formazione tecnica e informazione, un talk show formativo, dal titolo: “Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici”. 

L'evento si svolgerà il 26 maggio 2022 (con orario 10.00-17.00), presso il Centro Congresso dell’Hotel Cosmo a Cinisello Balsamo (MI) e si propone di fornire corretti parametri identificativi e valutativi per individuare le catene del valore e il rispetto della regola dell'arte nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza. Tra ancoraggio normativo e fattore umano, l’incontro intende infatti illustrare come si produce sicurezza nella corretta applicazione delle norme e con il contributo di tutti gli attori del processo: dalla committenza alla produzione di tecnologie, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dalla consulenza installativa a quella informativa, specialistica e giuridica.

Un team di esperti illustrerà come valutare le catene del valore nell'offerta di soluzioni integrate di sicurezza, spiegando quanto incida il rispetto della norma nella produzione di sicurezza in qualità ed evidenziando anche i benefici che alla committenza è in grado di apportare lo stato dell'arte tecnologico, utilizzando la tecnologia in modo creativo e nel rispetto delle norme.

Professionisti - riconducibili in parte alle seguenti aziende, partner dell’evento: Alesys, Avigilon, BF2 Elettronica, RCF, Tecnoalarm e Tecnofire - animeranno i due talk show.

Francesco Bagnasacco di Tecnofire sottolinea il valore di questa "formula" e l'importanza di affidarsi a professionisti che operano in sinergia: "Il talk show formativo è un’occasione per dimostrare al cliente che, nel vasto panorama di offerte, si possono scegliere professionisti che lavorano in sinergia per creare soluzioni mirate.

Il mercato è sempre più ricco di aziende che offrono materiali e fanno preventivi. Non sempre sono la giusta via per avere una soluzione adatta alle proprie esigenze e non sempre si rivelano scelte economiche nel tempo. Affidarsi a professionisti che lavorano in sinergia coi propri partner, è come scegliere un sarto che sviluppa un abito su misura e ha la possibilità di gestirlo nel tempo".

Crediti Formativi 

L’evento - di cui sarà a breve reso noto il programma - è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.

L'ingresso è gratuito, previa registrazione. 

Trattandosi di un evento in presenza, saranno obbligatorie le misure di contrasto al COVID-19 (distanziamento ove previsto, controllo green pass e rilevazione temperatura)  attualmente previste dalla normativa

Pre-registrati al link: https://www.secsolution.com/page/2022_Bieffedue.asp



Tutte le news