venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Spark: ARGO, nuova versione con modulo ANPR

01/04/2022

Novità da Spark Security: con l’ultima versione 2022.1.0 di ARGO, arriva il nuovo modulo ANPR (Automatic Number Plate Recognition) che supporta e automatizza tutte le applicazioni di sicurezza, controllo accessi e smart city basate su lettura targhe.

Come noto, ARGO è il software di Spark per la gestione di video e metadati; la piattaforma supporta nativamente tutti i dispositivi Spark e le telecamere di terze parti tramite protocollo Onvif. L’interfaccia di ARGO ANPR registra in tempo reale l’immagine e il numero di targa rilevati dalle telecamere LPR collegate, insieme agli altri dati eventualmente disponibili, per esempio il tipo di veicolo (auto, moto, bus), che vengono quindi tutti salvati nel database.

Il software consente la ricerca e l’esportazione delle targhe e di altre informazioni, permette la creazione di white list, black list e di liste personalizzate, anche associando azioni diverse a varchi diversi, per esempio aprire un cancello o inviare un avviso.

Tra integrazione e versatilità 

ARGO ANPR integra le telecamere LPR di Milesight, main partner di Spark in Italia, tra cui l’innovativa telecamera Pro Bullet Plus LPR che unisce funzionalità AI e tecnologia Radar. Su richiesta ARGO può supportare anche telecamere con License Plate Recognition di altri produttori.

Attraverso la combinazione delle diverse funzionalità, il software consente di automatizzare il monitoraggio e aumentare l’efficienza del sistema, mantenendo semplicità di utilizzo e costi contenuti. ARGO ANPR si presta a molteplici applicazioni, tra cui la gestione degli ingressi in un parcheggio, il controllo di corsie preferenziali e la registrazione automatica dei veicoli che accedono a un varco.

Contemporaneamente, ARGO software permette di gestire anche altre telecamere e  sistemi di sicurezza, come sensori antincendio o antintrusione, integrando così in un’unica interfaccia impianti con utilizzi e finalità differenti.


maggiori informazioni su:
https://www.spark-security.com/it



Tutte le news