giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Johnson Controls, riconosciuta leader di mercato nell’IoT per gli edifici intelligenti

22/03/2022

Johnson Controls è stata nominata leader di mercato nell’IoT per gli edifici intelligenti dal rapporto Green Quadrant: IoT Platforms for Smart Buildings 2022.

Il report, condotto da Verdantix - una società di ricerca e consulenza indipendente che a sede a Londra e che ha esperienza nelle strategie digitali per l’ambiente, la salute e la sicurezza, l’eccellenza operativa e gli edifici intelligenti - è stato pubblicato lo scorso gennaio e si basa sulla metodologia proprietaria Green Quadrant. Johnson Controls è leader globale nella fornitura di piattaforme Internet of Things per collegare sistemi e dispositivi.

Il documento mette infatti a confronto le 17 piattaforme dei principali vendor al mondo, fornendo analisi dettagliate e una guida alla scelta per gli acquirenti. Verdantix afferma che i dati che tali piattaforme raccolgono e analizzano dai sistemi di automazione degli edifici - dalle unità HVAC, ai contatori di energia, ai sistemi di sicurezza fino ai sensori - sono sempre più essenziali per strategie aziendali chiave, tra cui:

Ottimizzare l’uso dello spazio e ridurre i costi immobiliari; Decarbonizzare per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità e aderire alle normative; Migliorare la salute e il benessere degli occupanti; Monitorare e mantenere proattivamente le risorse; Rendere la sicurezza degli edifici più agile ed efficace.

Johnson Controls si colloca al vertice di questa classifica, in termini di capacità e momentum, sulla base di dimostrazioni di prodotto, un questionario di 154 punti e un sondaggio che ha coinvolto 285 dirigenti immobiliari. Vengono pertanto consigliate le soluzioni Johnson Controls, in particolare per grandi strutture alla ricerca di piattaforme IoT complete, aziende che gestiscono diversi edifici e organizzazioni che intendono dotarsi di soluzioni di sicurezza moderne e incentrate sull’utente. 

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news