giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

TAG: #(in)SICUREZZA

14/03/2022

Se siete finiti in questo portale, è perché il tema della sicurezza costituisce per voi un ambito privilegiato. Anche per noi è così, della nostra passione per la tecnologia ne abbiamo fatto un lavoro. L’ innovazione tecnologica e la gestione e tutela della sicurezza sono due facce della stessa medaglia.

L’ attuale profonda trasformazione e le sfide globali che stiamo vivendo non possono lasciarci indifferenti. Non stiamo parlando di un lontano passato, venerdì 21 febbraio 2020 è una data indimenticabile per il nostro Paese legata ai primi casi di contagio da uno sconosciuto virus che ci ha colti impreparati, lasciandoci sgomenti ed impauriti. Persi, senza un senso di sicurezza.

La crisi sanitaria ha travolto la politica ed è diventata anche crisi economica: disoccupazione, difficoltà reddituali, preoccupazioni hanno accentuato il nostro bisogno di sicurezza.

E ora l’escalation della crisi tra Russia e Ucraina che, in verità, non credevamo che potesse realmente accadere. Giovedì 24 febbraio 2022 ci siamo svegliati con la notizia che la guerra era scoppiata, alle porte della frontiera europea a est, mettendo la sicurezza di tutta l’Europa in pericolo.  Il conflitto tra i due nemici, però, era già iniziato. I due Paesi si stanno combattendo anche a colpi di attacchi informatici. In effetti, si tratta della cybersecurity.

E’ complicato dire quale aspetto del conflitto impressiona maggiormente. Su tutto questo si stanno costruendo molti diari giornalieri attraverso le notizie su media e social network. Osservatori di politica internazionale, diplomatici così come protagonisti della stampa internazionale ci raccontano la guerra “in diretta”, azzerando migliaia di chilometri di distanza dal teatro del combattimento e accorciando incredibilmente i tempi di comunicazione. 

Nel nostro piccolo, impegniamoci per la pace e facciamo quello che voi e noi sappiamo fare meglio: sicurezza.

Secsolution è il portale di informazione e aggiornamento per i professionisti della filiera della sicurezza. Formazione specialistica, approfondimenti di scenario, momenti di confronto e di ispirazione, focus tecnologici per tutti i professionisti della sicurezza al tempo della Phygital security di questo e di altro ancora si parlerà a secsolutionforum 2022. Dal 26 al 29 aprile. 

Il programma è in fase di preparazione. I buoni suggerimenti sono fondamentali, dicci quali argomenti ti interessano, compila il form qui
https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Secsolutionforum 2022 è un evento digitale con accesso gratuito, previa registrazione, da tutti gli apparati fisi e mobili, PC, tablet o cellulari provvisti di browser web.


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/



Tutte le news