venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Zucchetti arricchisce l'offerta formativa gratuita per i giovani

23/03/2022

L’Academy di Zucchetti ha deciso di accrescere le opportunità di alta formazione, percorsi dedicati alle figure professionali più ricercate dal mondo del lavoro, che includono un periodo di tirocinio retribuito presso una società del Gruppo Zucchetti.

Da anni l'azienda ha infatti voluto intraprendere la strada dello sviluppo sostenibile e tra i suoi principali obiettivi vi sono anche il sostegno all’istruzione e l’impegno a promuovere l’occupazione, partendo dalla collaborazione con scuole e università. Importante è anche l’iniziativa denominata “Vivaio dei Talenti”, che offre a figure neodiplomate, neolaureate oppure a giovani che non abbiano ancora irrobustito la propria esperienza professionale l’opportunità di migliorare le proprie competenze grazie a un percorso formativo di eccellenza, offerto all’interno di un tirocinio attivato in Zucchetti, o presso società del gruppo. 

L’offerta è stata rivolta inizialmente al mondo della programmazione, per preparare alcune delle figure più richieste in ambito informatico, ossia sviluppatore di software e web developer, ma nel 2022 si arricchirà di ulteriori percorsi dedicati ad altri due profili: sales account e consulenti applicativi.

I corsi di formazione verranno proposti in modalità digitale, mediante l’utilizzo dei migliori tool di formazione a distanza, alternando webinar in diretta a sessioni di autoformazione con contenuti e-learning; altrettanto importanti saranno i momenti quotidiani di lavoro in team ed esercitazioni per esercitare le competenze strategiche per la professione indicata.

In maggio la prima iniziativa

Il primo percorso formativo dell’anno sarà il “Vivaio dei Talenti – Sales Account”, quello dedicato a chi intende acquisire competenze commerciali per avviare, condurre e concludere con successo i processi di vendita.

Sarà attivato un tirocinio formativo con compenso, per la durata di tre mesi (maggio – luglio) all’interno della Zucchetti o aziende del gruppo, comprensivo del corso di formazione  della durata di 120 ore, che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dal 2 al 20 maggio 2022. 

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso (un colloquio di selezione servirà a valutare motivazione e attitudini dei candidati) e le richieste dovranno pervenire entro domenica 10 aprile 2022, compilando l’apposito modulo presente sulla pagina del sito Zucchetti dedicata all’iniziativa.


maggiori informazioni su:
www.zucchetti.it



Tutte le news