sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Termocamere Teledyne FLIR, ideali per l'Industria 4.0

21/03/2022

Proposte da Teledyne FLIR, le serie T5xx/T8xx ed Exx di termocamere si distinguono per le funzionalità avanzate e la possibilità di connettersi direttamente al Cloud.

Ideali per l'Industria 4.0, per una gestione più semplice e flessibile del processo produttivo, le FLIR serie T5xx™T8xx™ sono ergonomiche, ad alta risoluzione, in grado di diagnosticare in modo agevole problemi e potenziali guasti nei sistemi elettrici o meccanici, anche in aree difficili da raggiungere.

Con ottica orientabile a 180° e luminoso display touch screen da 4″, le nuove soluzioni integrano strumenti di misura avanzati come il 1-Touch Level/Span, oltre all’autofocus laser assistito, che garantisce una messa a fuoco perfetta per le più accurate letture di temperatura e per la registrazione della temperatura senza contatto, perfette per il monitoraggio delle condizioni.

 Versatili, ricche di funzionalità e accessibili

La serie FLIR Exx offre una gamma di termocamere portatili, complete di tutte le funzionalità e adatte a qualsiasi budget. Sono uno strumento ideale per i professionisti impegnati nel campo della manutenzione predittiva, nelle ispezioni elettriche e nelle ispezioni degli edifici, aumentano l'efficienza sul lavoro e aiutano a identificare potenziali problemi e guasti prima che siano causa di costose riparazioni.

Tutte le termocamere della serie Exx offrono le funzioni necessarie per individuare i punti caldi, ispezionare circuiti elettrici e sistemi meccanici, rilevare i primi segni di problemi di costruzione e prevenire i problemi prima che possano degenerare. La serie Exx offre immagini termiche fino a 640×480 pixel.

Le FLIR serie T5xx™T8xx™ semplificano le ispezioni elettriche e meccaniche, la risoluzione dei problemi e le riparazioni tramite opzioni di percorso pre-pianificate create in FLIR Thermal Studio Pro, acquisendo dati di temperatura e immagini in una sequenza logica.

Le immagini vengono quindi caricate tramite Wi-Fi su un'interfaccia denominata FLIR Ignite Cloud che esegue il backup sicuro delle immagini in tempo reale, consentendone l'accesso da qualsiasi dispositivo o la condivisione in base alle esigenze. È semplice, facile e veloce trovare le immagini cercandole per nome, commento o annotazione di testo, e possono poi essere condivise con colleghi e clienti in totale sicurezza attraverso un link protetto da password.

 

 


maggiori informazioni su:
www.flir.com



Tutte le news