giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Grazie Pechino! Ora aspettiamo Milano-Cortina nel 2026

28/02/2022

Domenica 20 febbraio si sono conclusi i Giochi Olimpici Invernali 2022 disputati su … neve sintetica. Eh sì, perché di neve naturale a Pechino ne è caduta ben poca. In attesa di Milano-Cortina 2026, ricorderemo questa edizione dei Giochi Invernali anche per altre ragioni: la partenza claudicante che, per via della pandemia di Covid-19, ha tenuto tutti fino all’ ultimo con il fiato sospeso.  Si è poi aggiunta la preoccupazione per l’inasprimento dei rapporti tra Ucraina e Russia (dirompente, in questo senso, l’abbraccio tra il campione russo ed il campione ucraino, entrambi sul podio,  al termine della gara di sci acrobatico) e il boicottaggio della cerimonia di inaugurazione di Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Australia. Nonostante tutto ciò, l’importanza dell’ evento ha preso il sopravvento sulla preoccupazione. Non solo sport, le Olimpiadi, sia quelle estive che quelle invernali, sono un’occasione di crescita sociale perché impongono temi di attualità all’ attenzione del grande pubblico. E Pechino in questo non ha deluso.


Pechino 2022 con copertura 5G completa

Beijing 2022 ha tenuto a battesimo l’impiego commerciale su larga scala della nuova frontiera della tecnologia di connessione applicata ai Giochi Olimpici. La rete 5G cinese ha connesso le piste di gioco nelle tre sedi di gara così come i collegamenti tra loro su strade e linee ferroviarie ad alta velocità rendendo  l’evento davvero “intelligente”. A poco a poco, per tutta la durata della manifestazione, le soluzioni delle applicazioni di analisi dei Big Data, Intelligenza Artificiale, Cloud Computing e blockchain si sono sedute con noi, sui nostri divani. Si è trattato di una rivoluzione senza via di ritorno.


E le aziende, i professionisti del comparto sicurezza non stanno certo a guardare

Il 5G impatterà anche il mercato della filiera della sicurezza che, da tempo oramai, è diventata “Phygital” dove i confini tra sicurezza fisica e sicurezza logica si stemperano fin quasi a scomparire.

L’argomento verrà trattato a Secsolutionforum,  l’unico meeting digitale dedicato a tutti gli operatori della sicurezza: sessioni formative, di scenario e focus tecnologici per il  Progettista, l’ Installatore di Sicurezza, l’ Impiantista Elettrico, l’'IT Manager, il Security Manager, la Pubblica Amministrazione, l’ esperto di Videosorveglianza e Privacy.

Di sviluppi e tecnologia nei segmenti videosorveglianza, antintrusionecontrollo accessiantincendiosicurezza integrata, Cloud e servizi IoT , Intelligenza artificiale Machine learning, Cybersecurity, Big Data, Networking e sicurezza e di molto altro ancora si parlerà a secsolutionforum 2022. Dal 26 al 29 aprile 2022.

Il programma è in fase di definizione. A noi interessa la tua opinione. Dicci quali argomenti vuoi approfondire, compila il form qui   https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp


Secsolutionforum 2022
è un evento digitale con accesso gratuito, previa registrazione, da tutti gli apparati fisi e mobili, PC, tablet o cellulari provvisti di browser web.

Maggiori informazioni su:
www.secsolutionforum.it 

 



Tutte le news