venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Le soluzioni Vimar per l’Hotel Mediterraneo a Sorrento

23/02/2022

In uno dei punti più spettacolari della Costiera Sorrentina, a Sant’Agnello, sorge l’Hotel Mediterraneo, un 5 stelle a picco sul mare con panorama mozzafiato sulle isole. Dotato di camere di diverse tipologie, ciascuna delle quali con la sua personalità, l’hotel è stato recentemente sottoposto ad un accurato restyling. Il progetto ha coniugato gli standard internazionali dell’ospitalità di lusso, un gusto contemporaneo e di tendenza, con materiali e decorazioni tipiche di Napoli e della Costiera Sorrentina. 

Funzionalità ed estetica firmate Vimar

Nulla è stato lasciato al caso e ogni dettaglio è stato curato: la scelta dei dispositivi a cui affidare il controllo dell’illuminazione e l’accesso all’energia elettrica, ad esempio, ha seguito un concept ben preciso, la ricerca della purezza delle forme pensata per favorire il benessere degli ospiti.

La scelta è caduta sulla serie Arké, progettata da Vimar per offrire un nuovo modo di vivere l’energia con tutta la qualità del made in Italy: un oggetto semplice ma attuale e di lunga durata che entra negli spazi dell’hotel Mediterraneo in modo concreto e smart.

Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, questa serie definosce un nuovo modello di energia. Arké si integra perfettamente in questo contesto, anche grazie all’ampia scelta di finiture disponibili (in questo caso bianco matt e metal, coordinata con tasti, prese e comandi dallo stesso effetto metallico).

I dispositivi Vimar, curati nell'estetica e funzionali, controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale. Le prese USB nella versione due moduli, ad esempio, permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come i tablet da 10” – in tutta velocità. Questo le rende particolarmente adatte in un simile contesto, dove spesso gli ospiti hanno la necessità di effettuare il caricamento del dispositivo entro la notte. 

Altri dettagli ricercati si trovano in tutti gli ambienti dell'hotel: nella nuova spa, illuminata da luce naturale di giorno e da una suggestiva volta stellata di sera, nel ristorante Vesuvio Panoramic Restaurant, a picco sul mare, e nel Vista Sky Bar, un rooftop cocktail & champagne bar, sempre affacciato sul mare, con una visuale a 360 gradi sul golfo di Napoli, sulle isole e sul Vesuvio. 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news