venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Aikom Technology, accordo strategico con Bosch

16/02/2022

Aikom Technology ha avviato una nuova collaborazione con Bosch Security and Safety Systems, collaborazione che rappresenta un importante passo avanti di Aikom verso il posizionamento tra i principali attori della distribuzione in ambito sicurezza e comunicazione unificata.

Il suo portafoglio è infatti sempre più ampio, composto da brand scelti per rispondere in modo semplice e strutturato alle esigenze progettuali del canale ICT e del mondo safety and security. Grazie alle tecnologie legate all’IoT che Bosch propone, Aikom Technology sarà in grado di arricchire ulteriormente la propria offerta.

I partner di Aikom Technology potranno quindi contare sulle soluzioni e le tecnologie presenti a catalogo Bosch per una vasta gamma di applicazioni di sicurezza nei mercati smart building, industry, PA, trasporti e retail.   

Da sempre, Bosch si contraddistingue nel mercato della sicurezza per l’affidabilità dei propri prodotti e per le tecnologie innovative nel campo Artificial Intelligence (AI), a cui si aggiunge un’attenzione assoluta alla sicurezza dei dati. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per rispondere in modo chiaro ad una clientela enterprise sempre più attenta ed informata sui temi della privacy e della tutela dei dati sensibili

L'importanza di continuità e assistenza

È proprio questa solidità dei prodotti e della vision, che ci ha portati a volere fortemente Bosch nel nostro portafoglio” ha dichiarato Raffaele Bianchi, Direttore commerciale e marketing Aikom Technology. “Nel mercato della sicurezza, soprattutto nel segmento enterprise, la continuità e l’assistenza sui prodotti è un aspetto sempre più importante e la necessità di dare certezze in ambito privacy dei dati è in continua crescita. Crediamo che Bosch sia la risposta giusta a queste esigenze”. 

L’inserimento dei prodotti Bosch ci darà l’opportunità di supportare i nostri partner su nuovi ed importanti progetti, differenziare la nostra clientela ed approcciare nomi di spicco nel panorama della sorveglianza fisica e della system integration in Italia, proseguendo così nella strategia che ci vede impegnati nel rafforzare la nostra presenza nel mercato della sicurezza e videosorveglianza.” 

“Aumentare il nostro portafoglio prodotti - prosegue Bianchi - diventa fondamentale per perseguire questo obiettivo. Stiamo scalando il nostro portafoglio strutturandolo come un ecosistema intelligente, che rende semplice e fluido il lavoro di system integrator ed installatori, in ambito wireless, networking e sicurezza. Il forte know-how tecnico, pre e post vendita, che contraddistingue Aikom Technology nel mercato della distribuzione italiana, supporta come sempre il partner su tutti i brand a portafoglio, con competenze e supporto qualificato, in ogni fase del suo lavoro.”

Nuove sfide per il settore

Il commento di Stefano Scala, Direttore commerciale per le linee di Videosorveglianza ed intrusione di Bosch: “Grazie alle comprovate competenze di Aikom Technology nelle soluzioni professionali per l’informatica, il mondo delle comunicazioni e la sicurezza, contiamo di raggiungere e supportare al meglio i professionisti di settore.

“Il repentino cambiamento dei sistemi di videosorveglianza ha reso le telecamere veri e propri sensori che permettono di raccogliere dati e anticipare scenari, fino a predire situazioni di pericolo. La competenza multi-domain offerta da Aikom Technology ci permetterà di rispondere alle ulteriori sfide di questo settore”.

 

 


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Tutte le news