venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

SYS-DAT Group, soluzioni efficaci e su misura per prevenire attacchi cyber e proteggere i dati

15/02/2022

SYS-DAT Group, grazie alle specifiche competenze verticali garantite dalle 10 aziende che ne fanno parte, in particolare da SYS-DAT Verona -  specializzata nell’offerta di soluzioni per la prevenzione di crime attack e per il mantenimento della sicurezza dei dati - è in grado di affrontare ogni problematica legata alla gestione della sicurezza informatica.

Verticalità, vicinanza ai clienti e innovazione rendono questo gruppo un partner forte, in grado di proporre ai clienti e alle aziende nel mondo ICT un'offerta completa in questo settore.

Anche il 2022 sarà infatti un anno critico per la sicurezza digitale, dato che le previsioni indicano un aumento costante degli attacchi e considerando che diverse ricerche hanno mostrato come tra luglio 2020 e giugno 2021 si sia assistito a un incremento di cyber attacchi alle imprese italiane molto significativo: + 157%.

Soluzioni e servizi "su misura"

Un team di esperti consente a SYS-DAT Verona di offrire soluzioni specializzate per la prevenzione di crime attack e per il mantenimento della sicurezza dei dati, soluzioni "ritagliate" sulle specifiche esigenze dei clienti. 

Attraverso i servizi di “Vulnerability Assessment” e di “Penetration Test”, l'azienda può efficacemente aiutare le aziende a scoprire le proprie debolezze, replicando il modo di pensare di un potenziale hacker ed imitandone l’operato. Eseguire una scansione delle vulnerabilità è infatti importante per un’azienda, decisivo in qualche caso per la sopravvivenza stessa del business. 

A questa fase segue il rilascio di un report di analisi del grado di vulnerabilità riscontrata e le indicazioni relative all’attività da intraprendere per implementare tutti gli aspetti della sicurezza informatica di un’organizzazione.

I rischi degli attacchi cyber

Assai più frequenti di quanto si legga, i cyber attack non vengono a volte neppure resi noti dalle aziende, che temono venga lesa la propria reputazione. I danni possono però essere dirompenti: blocco di tutte le attività aziendali per giorni, o addirittura settimane, e rischio di non recupero dei dati o di un recupero solo parziale. 

Le tecniche d’attacco si articolano su otto macro categorie: Malware è quella che ha mostrato numeri assoluti maggiori e rappresenta il 43% del totale; segue la categoria Unknown, che supera quella delle Vulnerabilità note, che è in preoccupante crescita (+41,4%) e poi il Phishing, le Tecniche Multiple e infine gli attacchi gravi con finalità di Denial of Service.

È quindi fondamentale che le aziende comprendano che le minacce informatiche possono diventare un grave problema e si affidino a chi è dotato della tecnologia e dell’esperienza necessarie ad individuarle e ad affrontarle in maniera tempestiva.

 


maggiori informazioni su:
https://www.sys-datgroup.com/



Tutte le news