sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Teledyne FLIR: termocamere ad alta velocità e ad alta risoluzione per la ricerca scientifica

04/02/2022

Teledyne FLIR ha di recente presentato nuove termocamere della Serie X, X858x e X698x. Capacità di imaging termico ad alta velocità e alta risoluzione per la ricerca scientifica e applicazioni ingegneristiche nello spettro dell’infrarosso a onda media (MWIR) e a onda lunga (LWIR) sono le prerogative di maggiore interesse.

"Le nuove famiglie di termocamere X858x e X698x della Serie X sono i modelli più flessibili e ad alte prestazioni della gamma di termocamere scientifiche FLIR realizzate fino a oggi" - spiega Desmond Lamont, Global Business Development Manager di Teledyne FLIR. “Oltre a consentire un'acquisizione dei dati termici più precisa e comoda con il controllo programmatico dell'obiettivo, le termocamere includono la possibilità di registrare direttamente sull'SSD integrata, il che significa che gli utenti possono configurare rapidamente le proprie termocamere per registrare per lunghi periodi, senza la necessità di investire o integrare sistemi di registrazione basati sul frame grabber. Questa funzione aumenta notevolmente l'utilità delle termocamere della Serie X in cui l'acquisizione di dati su tempi più lunghi è fondamentale, e può far risparmiare all'utente decine di migliaia di dollari, oltre a offrire dimensioni e peso complessivamente inferiori per l'intero sistema".

Gli utenti possono infatti trasferire senza difficoltà i dati dall'unità di memoria a stato solido integrata (SSD) a un computer per l'elaborazione e l'analisi, eseguite tramite FLIR Research Studio o FLIR Science Camera SDK. Questa esperienza semplificata consente agli utenti di accedere immediatamente a una copia locale dei dati, fornendo la revisione e l'analisi degli stessi in tempo reale. Le termocamere supportano anche registrazioni di lunga durata, limitate solo dalle dimensioni di un SSD standard e integrato. Tale funzione elimina la necessità di alcuni utenti di avere sistemi di registrazione dati ad alta velocità, risparmiando  tempo e costi elevati in termini di hardware e integrazione aggiuntivi.

Altre funzionalità di interesse

Ogni nuova termocamera include anche un ingresso trigger dedicato sul pannello posteriore e un nuovo ingresso Tri-level Sync, che fornisce un facile accesso a tutti i metodi di registrazione e sincronizzazione tra più unità e tipi di termocamera. Questa caratteristica è garanzia di una maggiore flessibilità per gli specifici requisiti di registrazione dell'utente. In combinazione con il supporto dell'obiettivo motorizzato, ogni modello include una ruota portafiltri integrata a quattro posizioni, che può essere caricata con filtri a densità neutra o spettrali in grado di migliorare ulteriormente la qualità della registrazione risparmiando tempo e riducendo lo stress, soprattutto quando la termocamera si trova in una posizione remota.

 


maggiori informazioni su:
www.teledyneflir.com



Tutte le news