venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

VIMAR: nuovi termostati Smart da parete Wi-Fi e 4G LTE

26/01/2022

Caratterizzati da un design elegante, da linee pulite ed essenziali, da uno spessore ridotto ed ergonomia funzionale, il nuovo termostato Smart da parete di Vimar è stato sviluppato su due tecnologie: con connettività WiFi e 4G LTE, per essere collegato alle reti mobili di ultima generazione. Il termostato si presenta con un display, animato a matrice di LED che ne facilita la lettura anche da distante. Agevole è anche il suo utilizzo, grazie ai comandi intuitivi.

Altre prerogative di interesse sono la luminosità regolabile su tre diversi livelli, a garanzia del massimo comfort visivo. Il display è discreto, riporta solo l’indicazione della temperatura che, con un lieve movimento basculante del frontalino, può essere impostata in modo semplice, con una rapida pressione sul lato superiore o inferiore del termostato.

Una lieve animazione movimenta i numeri che indicano i gradi della temperatura, facendo così visivamente capire se l’impianto è in riscaldamento o raffrescamento.

Un dispositivo affidabile e intuitivo

Ogni informazione relativa allo stato di connessione e a quello funzionale è delegata alle icone presenti su entrambi i lati del termostato, che lasciano così pulito il fronte del dispositivo. E' sufficiente un semplice sguardo per conoscere lo stato di connessione al cloud, alla rete Wi-Fi, per sapere se il relè è attivo e quindi l’ambiente si sta portando in temperatura o per verificare l’attivazione, nella versione 4G LTE, dell’eventuale uscita ausiliaria. Il tasto multifunzione, posizionato sotto la cornice del lato inferiore, permette inoltre di accedere a una serie di funzioni supplementari quali, ad esempio, la scelta tra gradi Celsius o Fahrenheit.

Al pari di ogni altro prodotto smart di Vimar, anche il nuovo termostato è controllabile da remoto tramite app View attraverso la quale è possibile sia configurarlo, con l’ausilio di un wizard guidato, che gestirlo mediante semplici e intuitivi widget. E con la nuova release dell’app View è possibile gestire da un’unica schermata non solo più termostati all’interno della stessa abitazione ma anche più impianti. La sezione energia permette inoltre una maggior consapevolezza della richiesta energetica fornendo il tempo di funzionamento dell’impianto.

L’integrazione con Amazon e Google assicura infine il controllo locale o remoto tramite voce, mentre quella con il protocollo IFTTT (If This Than That) permette di creare piccole logiche e far interagire tra loro centinaia di dispositivi connessi.


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news