venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Ognios by Commend, per comunicazioni affidabili e fluide in ambiente marittimo

27/01/2022

La sicurezza a bordo di una nave, rappresenta, in qualsiasi momento, una priorità assoluta. Possono verificarsi anche situazioni difficili in cui le condizioni ambientali rendono arduo il mentenimento di una comunicazione fluida, quando invece sarebbe fondamentale raggiungere rapidamente tutte le persone a bordo, ovunque esse si trovino.

Una comunicazione affidabile può salvare delle vite

Per questo motivo, Commend ha adattato i suoi prodotti e soluzioni di sistema alle esigenze specifiche del mercato navale. Certificato RINA, BSH e DNV, Ognios by Commend riesce a soddisfare tutti gli standard del settore, fornendo una comunicazione affidabile e sicura a bordo di qualsiasi nave, e anche in porto.

Questa tipologia specifica di prodotti può essere combinata e collegata in maniera flessibile e veloce con sistemi di terze parti e anche integrati con l'esistente gamma di prodotti standard Commend. Diversi i vantaggi: la struttura modulare del sistema consente di combinare funzioni e caratteristiche in base alle proprie esigenze. E' flessibile non solo nelle sue funzioni, ma anche nel design, al fine di permettere la facile integrazione dei dispositivi in qualsiasi situazione.

I terminali di chiamata esterni devono trasmettere una qualità della voce perfetta, ma anche resistere alle condizioni ambientali estreme. I terminali interfonici Commend, progettati per ambienti difficili, offrono livelli di volume elevati, massima affidabilità e durata.

Adattabilità e versatilità

Il ponte di una nave è il punto centrale di comando e controllo - il centro nevralgico dove si incontrano innumerevoli funzioni e sistemi. I moduli Ognios si adattano perfettamente in questo ambiente, interfacciandosi anche tramite API e gestiti tramite display touchscreen. 
 
I moduli Ognios come gli altoparlanti, i microtelefoni, i microfoni flessibili e i moduli di chiamata a pulsanti di chiamata si integrano perfettamente nel design della plancia.

Il sistema Ognios può essere facilmente collegato al mondo delle radio mobili: Annunci dalle radio ai terminali interfonici; Comunicazione dei terminali interfonici con l'intera rete radio; Integrazione dei moduli Ognios nel ponte e comunicazione senza problemi con i terminali interfonici e le radio ICOM senza la necessità di un dispositivo radio mobile separato.

I SIP Trunks permettono di collegare il sistema di comunicazione di bordo con centralini telefonici e anche di connettersi alla rete telefonica pubblica, se necessario.

Diffusione sonora

Grazie a un partner come Bosch, è stato possibile compiere un passo fondamentale nel mondo delle soluzioni nel campo delle comunicazioni navali di bordo. L'attenzione si concentra sull'espansione semplice e sicura dei sistemi di comunicazione in sistemi di diffusione sonora  e di allarme generale (PAGA) che soddisfano i requisiti del mercato navale.

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news