venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Sonepar Italia, nuovo punto vendita e nuovo Centro di distribuzione a Catania

19/01/2022

Nuove aperture per Soneper Italia. A Catania sono infatti operativi il nuovo punto vendita e il Centro di Distribuzione (Ce.Di.) dell'azienda specializzata in prodotti e soluzioni per il mercato elettrico. Si tratta di un investimento finalizzato a potenziare la sua presenza in un’area strategica, che comprende le regioni Sicilia e Calabria, nelle quali Sonepar è presente con 8 punti vendita.

A Catania fin dal 2014 con la sua sede regionale, l'azienda ha deciso infatti di aprire in un edificio più grande, dove sono stati trasferiti lo store e il centro logistico. Il primo è dotato di un’area espositiva con layout completamente rinnovato, così come il Centro logistico di Distribuzione, che ha aumentato di circa l’80% la superficie. Il magazzino, ora di 9000 metri quadri, consente lo stock di 13.000 articoli, a cui si aggiungono ulteriori 600 metri quadri dedicati agli uffici della sede regionale. Ricordiamo che, oltre al Ce.Di. di Catania, Sonepar si avvale di altri 4 centri di distribuzione presenti a Padova, Pomezia, Cagliari, Bari.

Punto vendita e Centro di Distribuzione di Sonepar Italia a Catania si trovano in strada XIII in zona industriale, a circa 1,5 km di distanza dalla vecchia sede. L’ampio parcheggio esterno mette a disposizione una stazione di ricarica elettrica dalla potenza di 22 KW per i clienti che desiderano effettuare gratuitamente un pieno. 

Una crescita costante

Proseguono gli investimenti nel Sud Italia – sottolinea Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – . Questo è un ulteriore tassello per lo sviluppo e la crescita di queste due regioni, Sicilia e Calabria, che hanno grandi potenzialità e che sono molto reattive nel cogliere le opportunità fornite al mercato, anche quelle relative alle misure Ecobonus e Superbonus. Grazie al potenziamento del Centro di Distribuzione di Catania saremo in grado, tra qualche settimana, di allungare l'orario di ricezione e di evasione quotidiano degli ordini web e di incrementare la frequenza delle spedizioni in quest’area. Il nostro obiettivo è migliorare continuamente il servizio al cliente, anche sostenendo nuovi investimenti in strutture e logistica per essere sempre efficienti e competitivi, un partner forte al fianco dei professionisti in tutta Italia”.

A Catania  – spiega Giovanni Mazza, Direttore Divisione Sud e Isole –  questa apertura infonde nuova energia nei ragazzi che lavorano qui con passione e competenza tecnica da anni; ci auguriamo che anche i clienti apprezzeranno le novità a partire dai nuovi servizi e all’ampia offerta in esposizione nel punto vendita. Quando la situazione contingente lo consentirà, inviteremo formalmente tutti i partner e clienti a visitare la nuova sede, nel frattempo siamo operativi e pronti per affrontare questo nuovo anno in cui non mancheranno sicuramente ulteriori grandi sfide”. 

In questa occasione – aggiunge Gennaro Pennoneentro nel mio nuovo ruolo di Responsabile Vendite di Sicilia e Calabria. Sono soddisfatto del passo importante realizzato con la nuova sede regionale, il centro logistico potenziato e il nuovo punto vendita, e sono certo che riusciremo a fare un gran lavoro in questo territorio”.


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news