venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Spark Security, CES 2022 vetrina mondiale per Sens-Cam AI

18/01/2022

Sens-Cam AI, il nuovo dispositivo per progetti di sicurezza, per smart city e business intelligence di Spark Security,  è stato presentato al CES 2022, una delle più importanti fiere mondiali della tecnologia, svoltasi a Las Vegas dal 5 al 7 gennaio scorsi.

Sens-Cam AI è la sintesi ideale tra dispositivi per la sicurezza e strumenti per la business intelligence, essendo in grado di fornire sia immagini sia informazioni sulla scena inquadrata grazie al potente acceleratore di reti neurali a bordo.

A fare da vetrina all'innovativo dispositivo è stato lo stand del partner Kneron, nel quale i visitatori hanno potuto vedere esempi concreti di applicazioni su basate su intelligenza artificiale. Sens-Cam AI supporta in contemporanea diverse funzionalità avanzate, come riconoscimento di persone e veicoli, conteggio, densità e controllo perimetrale. Tra queste è presente anche la heatmap: una rappresentazione grafica avanzata del flusso di persone in un’area.

Nel corso della manifestazione è stata mostrata un'ulteriore prerogativa molto utile in questo periodo: la funzionalità di controllo della mascherina facciale basata su AI, che rileva e segnala l’eventuale assenza sul volto del dispositivo di protezione, aiutando così ad alzare il livello di sicurezza contro il Covid-19 e non solo, in luoghi come negozi, stazioni, aeroporti e in ogni altro contesto in cui sia richiesta questa misura.

Sens-Cam AI, certificata ONVIF, fornisce in tempo reale anche i metadati della scena via HTTP/HTTPS. La trasmissione separata di queste informazioni facilita il rispetto della privacy e i metadati possono poi essere utilizzati da altri software per essere aggregati e per gestire eventi e allarmi. 

Così come le misure di sicurezza e gli obiettivi di business possono cambiare nel tempo, anche Sens-Cam AI è in grado di supportare differenti utilizzi nel tempo. Spark fornisce anche soluzioni personalizzate e supporta l’aggiunta sul dispositivo di funzionalità AI su richiesta, in base a specifiche esigenze.


maggiori informazioni su:
https://www.spark-security.com/it



Tutte le news