giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

By Demes Group: il relè di comando per l'integrazione della domotica

30/12/2021

Avanza "inesorabile" lo sviluppo di nuove tecnologie nel campo della domotica. Si prevede infatti che entro il 2025 il suo utilizzo sarà aumentato del 300% rispetto al 2022. Essendo ormai comune vedere soluzioni smart nelle case e nelle aziende, sempre più professionisti del settore stanno incorporando dispositivi IoT nel proprio catalogo prodotti.

Per questo, è essenziale che vi sia molta chiarezza sull'uso del relè di controllo per l'integrazione della domotica. By Demes, distributore di domotica e di sicurezza elettronica, mette a disposizione dei propri clienti tutte le informazioni necessarie su questo dispositivo. 

Che cos'è un relè di controllo?

Il relè è un dispositivo elettromagnetico che permette la regolazione e la direzione della corrente principale di un circuito. Funziona in modo simile a un interruttore e consente di aprire o chiudere altri circuiti elettrici indipendenti. E' possibile utilizzare un relè di comando per la gestione locale o remota di un dispositivo elettrico. Un esempio di ciò è la domotica, che attiva, ad esempio, l'uso dell'interruttore o del relè intelligente, consentendo un controllo efficace all'interno e all'esterno della casa di tutti i tipi di dispositivi intelligenti, come interruttori, illuminazione, sensori, aria condizionata.

Qualsiasi installazione può trarre vantaggio dall'uso di un relè di controllo, come case e uffici, sebbene possiamo implementarlo efficacemente anche in campo industriale o nei trasporti, come camper e barche.

L'uso del modulo logico per una maggiore efficienza e risparmio energetico

Uno dei vantaggi più notevoli dell'utilizzo dell'interruttore è la possibilità di creare regole avanzate, come l'irrigazione automatica, l'accensione delle luci tramite movimento o il controllo orario della climatizzazione, che si traduce in una riduzione dei costi. leggero.

Un altro aspetto interessante è la possibilità di misurare la potenza ed esportare un record storico dei consumi giornalieri, settimanali e mensili. Questo ci permette di identificare i dispositivi o le fasce orarie con il maggior consumo, potendo creare regole avanzate per una maggiore efficienza e risparmio energetico.

By Demes, fornitore leader di dispositivi di sicurezza e IoT, dispone di un'ampia gamma di relè. Si segnalano in particolare gli oltre 14 dispositivi dell'innovativo VESTA Alarm, che consente l'integrazione della domotica nell'impianto antintrusione. By Demes dispone anche di relè di terze parti dei marchi più rilevanti sul mercato, come Aeotec e FIBARO.

 

 


maggiori informazioni su:
https://bydemes.com/it



Tutte le news