giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Transizione energetica: istituito un Tavolo di Confronto CEI per esperti

07/01/2022

Il CEI ha di recente costituito un nuovo Tavolo di Confronto dedicato al tema della transizione energetica, che riguarda la riduzione drastica dell’uso di combustibili fossili con i quali finora si è prevalentemente prodotta l’energia elettrica, riscaldati gli edifici, alimentati i sistemi di trasporto o i processi industriali. Le relative emissioni di CO2 sono infatti responsabili dei cambiamenti climatici e pertanto si stanno stabilendo obiettivi di riduzione progressiva fino all’azzeramento (Piano UE 2050, COP26, ecc.).

I Tavoli di Confronto rappresnetano una inedita modalità di collaborazione tra esperti, che si affianca a Comitati e SottoComitati Tecnici per facilitare lo scambio di informazioni tra diversi soggetti, nell'intento di identificare le esigenze di normazione di uno specifico settore o intersettoriali.

Il TdC 3 “Transizione energetica” fa seguito ai primi due tavoli istituiti a inizio anno, dedicati all’E-Mobility (TdC 1 “E-Mobility”) e alla Cybersecurity (TdC 2 “Cybersecurity”).


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news