mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Genetec annuncia l’attestazione SOC 2 di tipo 2

10/12/2021

Genetec annuncia il completamento dell’audit System and Organization Controls  (SOC 2) di Tipo 2 per le proprie soluzioni cloud e l’Information Security Management System (ISMS) che le governa.

Genetec, che conferma così l'attenzione sempre dimostrata verso la strategia "Security-of-Security", mantiene controlli interni, in rispetto delle migliori prassi industriali e dei criteri SOC 2, avvalendosi di verifiche, procedure, governance e tutele adeguate alla protezione dei clienti contro gli attacchi informatici. Questo garantisce serenità a clienti e partner, comprovando che l’azienda si avvale delle migliori prassi di protezione dati e dispone di tutte le tutele e le procedure necessarie per verificare chi ha diritto ad accedervi.

“Uno strumento in più nel nostro approccio onnicomprensivo alla resilienza informatica, volto a certificare il nostro impegno nella messa in sicurezza di reti, dispositivi e dati dei nostri partner”  - sottolinea Mathieu Chevalier, Principal Security Architect, Genetec Inc.

SOC 2, creato dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), definisce i criteri con cui i provider devono gestire i dati, proteggendo gli interessi delle aziende partner e la privacy dei loro clienti. L’attestazione SOC 2 di tipo 2 dimostra l'implementazione dei controlli nel corso di vari mesi. Il report documenta gli incidenti e i cambiamenti significativi, offrendo un quadro globale su come l’azienda gestisce la sicurezza nel tempo.

Nel corso dell'audit sono state valutate le seguenti soluzioni: Security Center SaaS edition, Genetec Stratocast™, Genetec Clearance, Genetec ClearID™ e Curb Sense™.


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news