venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Privacy, Corso specialistico a cura di Ethos Academy e Federprivacy: nuove date dal 2022 e aperte le iscrizioni

10/12/2021

Dopo il successo e la grande partecipazione registrata all’ultima edizione del corso specialistico organizzato da Ethos AcademyPrivacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”, sono in programma nuovi appuntamenti nei primi mesi del prossimo anno.

Patrocinato da Federprivacy, il corso ha proposto, nell’arco di diversi mesi del 2021, numerosi incontri che hanno avuto come protagonisti gli avvocati Marco Soffientini, Andrea Graziotti e Domenico Battaglia. Nel complesso, anche alla luce del vivo interesse suscitato dai relatori e dai temi trattati, si può dire che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto e che questa iniziativa abbia contribuito ad accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza.

Dopo questa prima serie di webinar formativi - che ha visto la partecipazione di un pubblico motivato e qualificato di DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy  oltre che di system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza - si è reso pertanto necessario prevedere nuove date, per soddisfare le tantissime richieste degli operatori. Ed è con questi presupposti che Ethos Academy e Federprivacy hanno deciso di organizzare una nuova sessione del corso specialistico, ancora in modalità webinar e con un programma aggiornato.

Le date

Già definite le date dei nuovi incontri: 10,17, 24 febbraio e 3 marzo (dalle ore 14.00 alle 18.00).

Gli eventi sono ancora a numero chiuso, ma è già possibile iscriversi per garantirsi la partecipazione.

I temi trattati

Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza (verranno rilasciati 16 crediti). Saranno riconosciuti 16 crediti, validi per il mantenimento della certificazione, anche agli esperti di impianti di allarme e antintrusione e rapina secondo lo schema CEI TUV Italia.

Il tema della privacy, così come avvenuto negli incontri della prima parte dell’anno, verrà approfondito dai due relatori e “declinato” nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socio-assistenziali, per anziani e disabili. Si toccheranno anche temi relativi ai nuovi scenari aperti dal Covid-19.

Per iscriversi

Il programma dei corsi può essere consultato al seguente link, dove è già possibile iscriversi per garantirsi il posto: Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza Formazione (ethosacademy.it)



Tutte le news