sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Fondazione Enzo Hruby: su Radio MCA "Un capolavoro chiamato Italia. Viaggio tra i tesori nascosti del nostro Paese"

08/12/2021

Dallo scorso 25 novembre su Radio MCA va in onda il programma radiofonico "Un capolavoro chiamato Italia. Viaggio tra i tesori nascosti del nostro Paese". Si tratta di una nuova iniziativa della Fondazione Enzo Hruby dedicata al nostro straordinario patrimonio culturale.

Radio MCA è una web radio dedicata alla musica classica, ai giovani e alla cultura ascoltabile tramite App per iOS e Android scaricabile gratuitamente e tramite podcast sul sito www.radiomca.it e sulle principali piattaforme di streaming on demand. 

Il programma - sono previste otto puntate -  intende promuovere la conoscenza di luoghi e monumenti del patrimonio culturale ingiustamente definito "minore" e che rappresenta la vera essenza del nostro tesoro-Italia.

Condotto dallo scrittore Salvatore Vitellino, "Un capolavoro chiamato Italia" si configura come un vero e proprio racconto corale dei tesori nascosti del nostro Paese e delle opportunità che possono derivare da una loro adeguata tutela e valorizzazione. Si ascolteranno le voci di chi vive quotidianamente questi beni, quelle di importanti esponenti del mondo dei beni culturali, dell’istruzione, delle realtà del territorio, e quelle degli studenti dell'Università Cà Foscari di Venezia che hanno contribuito in maniera determinante alle puntate della prima serie del programma dedicate a luoghi e beni culturali del Veneto.

La prima puntata è stata dedicata al Centro di documentazione storico-etnografica "Giuseppe Pavanello" di Meolo, in provincia di Venezia. 


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org



Tutte le news