giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Security goes green

08/12/2021

Il tema green è al centro del dibattito non solo geopolitico ed economico, ma anche squisitamente tecnologico. In particolare l’industria dedicata alla sicurezza, oltre a sviluppare soluzioni ed applicativi rivolti alla tutela della natura ed alla minimizzazione dell’impatto energetico ed ambientale, non può esimersi dal mettere al centro della propria filosofia produttiva e distributiva anche la protezione dell’ambiente. Con una particolare responsabilità in capo al leader di mercato.

Essere in regola con le leggi, i regolamenti e gli standard ambientali e industriali, con relative certificazioni, è solo una parte di un progetto green che deve contemplare l’intera catena produttiva, dall’approvvigionamento dei materiali alla progettazione, dalla costruzione dei prodotti alla spedizione, fino al fine vita e allo smaltimento.

Rendere sostenibili tutti i processi di gestione interna attraverso l’ottimizzazione delle procedure, un costante controllo dei consumi e una profonda attenzione allo smaltimento dei rifiuti, è stata la prima strategia messa in campo dal leader globale del settore. Strategia legata a doppio filo a un percorso di corretta informazione e responsabilizzazione del personale con un sistema di incentivi, ma anche di valutazione periodica del raggiungimento degli obiettivi di efficientamento energetico e corretta gestione ambientale

Francesca Soldan - MarCom Manager Hikvision Italy prsoegue la sua interessante trattazione nel seguente articolo.

Il link per proseguire la lettura



Tutte le news