martedì, 30 novembre 2021

News

Eventi

"Questo non è un paese per imprese": a rischio le capacità di innovazione del settore sicurezza

24/11/2021

Si è tenuto il 23 novembre 2021 nell'ambito di Fiera Sicurezza, l'incontro a porte chiuse: "Questo non è un paese per imprese", organizzato da Ethos Media Group su un tema di grande importanza, una sorta di "anteprima" di quanto sarà approfondito dalla prossima edizione di secsolutionforum (26-29 aprile 2022).

La tavola rotonda era infatti dedicata ai drammatici rincari di bollette e materiali e alle difficoltà di approvigionamento della componentistica nel settore della sicurezza.

Erano presenti all'incontro i presidenti di Assistal, Angelo Carlini, il presidente di Anie Sicurezza Giulio Iucci, il presidente di AIPS Paolo Gambuzzi, e Baldovino Ruggieri, in rappresentanza di Assosicurezza

Se la parte impiantistica mostra ad oggi più difficoltà a causa dell'aumento delle materie prime, ma anche dell'energie e dei carburanti, il settore produzione soffre in maniera sempre più acuta per lo shortage dei componenti elettronici e in particolare dei chip. Problema che, se dovesse perdurare, ridurrebbe in maniera consistente la capacità di innovazione del settore, oltre a metterne a dura prova le capacità di resistenza. 

I rappresentanti delle Associazioni stanno valutando di inoltrare nuove istanze al Governo che denuncino la situazione in una logica di filiera.

Vi terremo informati sugli aggiornamenti.



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2021

Privacy Channel

Webinar

Ethos Academy

  • Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Corso specilistico in 4 sessioni:
    10, 17, 24 febbraio
    3 marzo 2022

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza