venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

HESA a SICUREZZA 2021 con uno spazio rinnovato e ricco di novità

24/11/2021

HESA è stata presente a Fiera SICUREZZA fin dalla sua prima edizione e anche quest’anno partecipa alla manifestazione con uno spazio rinnovato, un vero e proprio Meeting Point, pensato e progettato come luogo di ritrovo e di confronto e di esposizione delle ultime novità.

Di grande interesse è la nuova linea di centrali xGenConnect, che rappresenta l’evoluzione della sicurezza rispondendo con efficacia alle esigenze di protezione e di comfort degli utenti e offrendo allo stesso tempo un grande vantaggio agli installatori.

Le centrali xGenConnect hanno la connettività Ethernet a bordo e offrono un'installazione e una programmazione semplici e veloci da locale o remoto tramite software di gestione DLX-900 e tramite app su smartphone o tablet. Progettate per il mercato residenziale e commerciale, sono ideali per la protezione di abitazioni, aziende, negozi e uffici. 

Nuova generazione di prodotti del marchio Satel 

Importanti novità vanno segnalate anche nella gamma SATEL distribuita da HESA, a partire dalla nuova centrale Versa Plus LTE, che aggiunge al precedente modello la connettività 4G, raggiunta tramite un modulo LTE di ultima generazione.

Altri prodotti di interesse del marchio SATEL sono rappresentati dalla nuova generazione di tastiere touch da 7 pollici INT- TSH2 -  che apportano un ulteriore valore aggiunto ai sistemi Integra e Versa e offrono un’interfaccia utente completamente personalizzabile – e dal rivelatore multifunzionale XD-2, la soluzione SATEL per la protezione dell’abitazione che raccoglie in un unico dispositivo quattro funzioni: contatto magnetico a due canali, rivelatore d’urto, rivelatore d’urto e contatto magnetico, e sensore di allagamento.

Le novità nel catalogo di OPTEX

Un’altra novità del catalogo di prodotti distribuiti da HESA è il rivelatore a scansione laser REDSCAN Pro di OPTEX, che si è aggiunto alle Serie RLS-3060 ed RLS-2020. Disponibile in due modelli, REDSCAN Pro fornisce un'area di rilevamento di 30x60m (mod. RLS-3060V) e di 50x100m (mod. RLS-50100V). Questo dispositivo utilizza la tecnologia LiDAR per creare un vero e proprio muro laser virtuale con portata fino a ben 100 m di lunghezza ed offrire quindi una protezione a lungo raggio in ambienti interni ed esterni. 

Le novità di Hikvsion

Tra i prodotti del catalogo HESA va menzionata la gamma HIKVISION: la tecnologia proprietaria ColorVu e l’innovativo sistema di sicurezza senza fili AX PRO. Quest’ultimo è un sistema di sicurezza senza fili che supporta fino a 96 ingressi, dotato di videoverifica, design elegante, ottimo rapporto prezzo-prestazioni e tecnologia all’avanguardia che integra la tecnologia video HIKVISION e permette al sistema di interagire con gli altri dispositivi del marchio sfruttando un’interfaccia di programmazione semplice e intuitiva. AX PRO comunica allarmi e altre notifiche push, sms e voce tramite LAN, Wi-Fi, 2G e 4G.

La configurazione del sistema è immediata e facilita il lavoro dell’installatore: i dispositivi, infatti, possono essere collegati tramite l’app Hik-ProConnect grazie alla scansione tramite QR Code, con il supporto di una pratica guida vocale. La centrale è combinata con un’ampia gamma di componenti e accessori, tra cui le tastiere touch da 7” e da 10”.

e quelle di Hanwha Techwin

Nell’ambito della videosorveglianza va sottolineata l’importanza delle novità Wisenet di HANWHA TECHWIN. Tra queste ricordiamo: la telecamera Fish-eye TNF-9010 AI 12MP per la gestione dei parcheggi; la gamma completa di tre telecamere Wisenet Road AI - disponibili nei modelli bullet (PNO-A9081RLP), dome (PNV-A9081RLP) e Box (PNB-A9001LP Box) - con funzioni di analisi video AI Deep Learning per analisi del traffico veicolare; le due nuove telecamere QNO-7082R e QNV-7082R della Serie Wisenet Q, che rinnovano la gamma con due nuovi modelli da 4MP, rispondenti allo standard NDAA; due nuove telecamere PTZ 2MP e zoom ottico 32x (QNP-6320R) e 25x (QNP-6250R), con funzioni avanzate di analisi video, dotate di illuminatore IR fino a 100 m anch’esse rispondenti allo standard NDAA; infine, i due nuovi modelli di NVR della Serie Wisenet P, da 32 canali (PRN-3205B2) e da 16 canali (PRN-1605B2), che gestiscono i metadata generati dalle nuove telecamere AI Deep learning video e consentono di implementare logiche di analisi video AI.

Il recente accordo con Goap

Al catalogo HESA si è aggiunta una nvità, frutto dell’accordo recentemente siglato con GOAP - azienda slovena specialista nel campo dell’automazione, con una comprovata esperienza nella produzione di dispositivi wireless di domotica - per la distribuzione dei prodotti del marchio Qubino, sinonimo di qualità e innovazione nell’ambito delle soluzioni di Smart Home. I prodotti Qubino si caratterizzano per essere i dispositivi Z-Wave più piccoli al mondo, realizzati con l’obiettivo di rendere le abitazioni sempre più smart, sicure e confortevoli, andando incontro alle esigenze di protezione coniugata a comfort espresse dagli utenti. 

Oltre alle novità menzionate, durante SICUREZZA 2021 i professionisti del settore possono conoscere da vicino anche la gamma di servizi offerti da HESA, che vanno dall’assistenza tecnica alla formazione in presenza e tramite webinar, alla garanzia estesa sui prodotti, al noleggio operativo, a soluzioni personalizzate di pagamento, alla business unit HESA TECHLAB, che offre ai professionisti un supporto a 360° per la progettazione di soluzioni integrate di alto livello.  


maggiori informazioni su:
www.hesa.com



Tutte le news