sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Open Unified Security Platform: Genetec rappresentata da due partner tecnologici a SICUREZZA 2021

23/11/2021

Genetec, provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operations e le soluzioni di business intelligence, è in questi giorni a SICUREZZA 2021. 

L’azienda canadese è infatti presente con il proprio Team, in un corner dedicato presso lo stand del partner tecnologico i-PRO EMEA B.V. (Pad. 5P - Stand M18), a dimostrazione dell’impegno impiegato nello sviluppo di soluzioni aperte di sicurezza che rispondano alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

I visitatori hanno la possibilità di osservare una demo delle soluzioni Genetec presso lo stand di Hanwha Techwin Europe (Pad. 7P - Stand L09 M10).

Cosa significa “Open unified Security Platform” e perchè è diversa dall’integrazione? L'unificazione è il processo che permette di stare uniti e trasformarsi insieme. Dal punto di vista organizzativo, l'unificazione è fondamentale per l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche che hanno un impatto su tutti gli aspetti delle operazioni aziendali. E mentre una struttura interna unificata può aiutare l'implementazione di nuove tecnologie, la tecnologia stessa può aiutare a guidare l'unificazione organizzativa, in particolare per la sicurezza.

Una soluzione unificata è diversa da un sistema integrato. Al suo centro, vi è una suite di prodotti sviluppati come un'unica soluzione. Questo significa che si può standardizzare tutta l'organizzazione di un’azienda su una singola piattaforma di sicurezza. Su questa nuova piattaforma si possono poi fondere lentamente tutti i sistemi indipendenti, gestendo la sicurezza come una cosa sola.

L’importanza dei partner tecnologici nella creazione di una piattaforma aperta 

L'apertura della piattaforma fa una grande differenza nella facilità con cui un’azienda o un ente possono accogliere e adattarsi alle mutevoli esigenze, anche in futuro. Permette al team dedicato alla sicurezza di rimanere sempre flessibile e di accedere alle ultime e più grandi innovazioni. E impostare la giusta infrastruttura IT e scegliere una piattaforma aperta fa sì che l'investimento vada oltre la sicurezza.

La cybersecurity e il deep learning saranno il filo conduttore della presenza di Genetec presso lo stand di i-PRO. Come osserva Gianluca Mauriello, Sales Manager Italia di Genetec, “avevamo bisogno di una soluzione che fosse il più possibile impenetrabile dal punto di vista della rete per prevenire attacchi informatici e l'accesso a informazioni sensibili". Così, i flussi video tra la telecamera i-PRO e la piattaforma Genetec sono criptati end-to-end e convalidati da certificati pre-installati nella telecamera. Inoltre, secondo Roberto Ferrari, Area Sales Manager di i-PRO EMEA B.V. “Il deep learning integrato a livello della telecamera, possibile grazie a chipset sempre più potenti, alleggerisce il carico complessivo del sistema ed evita l'acquisto di nuovi server, che sono sempre costosi.”


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news