venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Successo per il corso "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione"

16/11/2021

Partecipe e molto interessato, il pubblico che ha seguito il seminario promosso da DEF Italia, in collaborazione con Ethos Academy e incentrato sul tema "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione", è stato protegonista attivo del corso e senza dubbio uno dei motivi del successo dell’evento, che si è tenuto a Roma lo scorso 12 novembre.

Le norme di sicurezza antincendio richiedono soluzioni all’avanguardia e nel seminario è stato innanzitutto illustrato come la tecnologia possa essere di ausilio alla norma. 

E' stata svolta anche un'approfondita disamina delle strategie S6 e S7 del Codice di Prevenzione Incendi, controllo dell’incendio e rivelazione, illustrato come identificare i livelli di prestazione richiesti e come attribuire i livelli che si ritengono opportuni, anche in ottica di utilizzo di metodi dell’ingegneria della sicurezza, dovendo quindi ricorrere ad impianti a disponibilità superiore.

Il seminario ha previsto uno spazio dedicato alle domande poste dal pubblico, che il relatore, il Presidente dell'Ordine dei Periti Industriali di Rorma, Giovanni De Baggis, ha saputo accogliere e chiarire, con estrema competenza e grande perizia espositiva.

Un secondo Seminario a Milano

Come già anticipato, l'evento formativo avrà un secondo appuntamento, a Milano il 18 novembre, sempre in sessione pomeridiana (dalle 14:30 alle 18:30).

Saranno erogati 3 Crediti formativi dall'Ordine Periti Industriali di Milano. 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita con preregistrazione obbligatoria al link: https://bit.ly/3mpJhGI dove è possibile trovare programma e relatori.

Per accedere,  è necessario avere il Green Pass.

 



Tutte le news