venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Axis Communications, con Microsoft a Smart City Expo World Congress

14/11/2021

Axis Communications, dopo l’evento virtuale del 2020, fa ritorno a Barcellona per lo Smart City Expo World Congress, che si terrà dal 16 al 18 novembre 2021 e che quest'anno celebra il decimo anniversario. 

Axis esporrà una serie di tecnologie e di soluzioni che giocheranno un ruolo centrale nel progresso verso la concezione della Smart City, con un focus particolare su sicurezza pubblica, mobilità urbana e monitoraggio ambientale. Riconoscendo l’importanza della raccolta, analisi e archiviazione dei dati negli ambienti urbani connessi, Axis condividerà il proprio stand con Microsoft all’interno del centro espositivo Fira Barcelona, Gran Via, Hall 2, Level 0, Street D, Stand 152.

Andrea Sorri, Segment Development Manager presso la divisione Smart Cities EMEA di Axis commenta: “Sebbene la pandemia possa aver ostacolato lo Smart City Expo World Congress dell’anno scorso, ha anche accelerato l’implementazione di tecnologie e dati connessi all’intern o degli ambienti urbani di tutto il mondo. Sarà un piacere incontrare nuovamente di persona gli altri membri dell’ecosistema della Smart City e condividere le innovazioni di Axis che supporteranno ulteriormente il progresso verso la concezione della Smart City”.

Tecnologia all'avanguardia

Lo Smart City Expo World Congress sarà occasione per Axis per esporre una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di rispondere alle esigenze che emergono dal concetto di Smart City. Tre le aree di intervento principali su cui l’innovazione Axis si concentra: 

Sicurezza pubblica – tenere i cittadini al sicuro e proteggerli è fondamentale per tutte le città moderne e in forte sviluppo. La videosorveglianza e l’audio di rete sono utilizzati per assistere le forze dell’ordine e gli operatori di primo intervento, offrire aiuto diretto e indicazioni ai cittadini che si trovano in situazioni di emergenza e prestare soccorso nella gestione degli assembramenti in base alle linee guida sulla salute e sicurezza pubblica.

Mobilità urbana – permettere ai cittadini di muoversi liberamente e senza difficoltà nella città è centrale per la vivibilità e la crescita economica. Le soluzioni di Axis offrono assistenza alla gestione del traffico, risposte automatiche in caso di incidenti, rilevazione delle targhe, gestione dei parcheggi, controllo degli incroci e pianificazione di manutenzione.

Monitoraggio ambientale – anche alla luce di una rapida crescita, qualsiasi città progressista vorrebbe ridurre il proprio impatto ambientale e creare un ambiente più positivo per i cittadini. Insieme ad altri sensori – tra cui quelli che misurano la qualità dell’aria e dell’acqua e il livello di inquinamento acustico – le telecamere di videosorveglianza possono identificare la fonte del problema, permettendo così misure di recupero e una pianificazione proattiva.

Axis Communications e Microsoft insieme al Smart City Expo World Congress

Axis, in collaborazione con Microsoft, presenterà inoltre il potenziale della tecnologia di ultima generazione delle telecamere di rete con l’apprendimento profondo, abbinata alla performante piattaforma cloud Microsoft Azure.

Andrea Sorri conclude: “L’utilizzo della Camera Application Platform (ACAP) di Axis insieme a Microsoft Azure permette un maggiore potere di scalabilità dall’edge al cloud: una piattaforma di sviluppo ibrido per i partner del nostro ecosistema e per gli integratori che costruiscono soluzioni di intelligenza artificiale per le aziende”.


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news