giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Urmet, come conciliare estetica e sicurezza in una residenza di pregio

29/11/2021

La sicurezza e l'inserimento di soluzioni che siano in grado di garantirla sono essenziali per una residenza di pregio, soprattutto perché l'esigenza di protezione dell’immobile e delle persone che vi abitano deve tenere conto dell’impatto che può avere l’installazione di un impianto sull’architettura e sull’estetica dell’abitazione stessa.

Una villa situata nei dintorni di Padova rappresenta a questo riguardo una sfida impegnativa per un installatore.

Lo conferma Filippo Pengo, installatore: "Sono numerosi gli interventi che ho effettuato negli ultimi mesi presso ville e residenze di pregio nel padovano. La vera difficoltà nella realizzazione di questi progetti sta nel soddisfare le richieste del  cliente anche a livello estetico e nell’integrare prodotti diversi per proteggere l’edificio in tutti i suoi ambienti, interni ed esterni".

Protezione a 360°

Per quanto riguarda questa pregevole dimora, gli ambienti interni della villa erano già protetti da un Sistema Antintrusione 1067 di Urmet, con una tecnologia in grado di dialogare e integrarsi con telecamere di videosorveglianza.

Il sistema si caratterizza per un’ampia varietà di prestazioni: dialoga su linea bus, è modulare, flessibile ed espandibile ed è predisposto per svolgere servizi tecnologici e di domotica, consentendo funzioni di controllo e di videosorveglianza.

"L'esigenza principale da soddisfare è stata quella di proteggere anche gli ambienti esterni della villa da possibili intrusioni, integrando il Sistema 1067 installato all'interno della villa con un sistema di videosorveglianza a protezione del giardino – sottolinea Pengo - A questo proposito ho scelto le telecamere Dome Antivandalo 1099/462 di Urmet: mi serviva infatti una tipologia di telecamera con funzioni di videoanalisi avanzate, robusta ed esteticamente gradevole con un allestimento integrabile che si adattasse all'eleganza del giardino».

Per l’applicazione in ambienti che richiedono immagini in alta definizione, le Dome Antivandalo IP 5M serie PRO sono telecamere professionali ideali: presentano un design innovativo, sono robuste e garantiscono performance altamente tecnologiche, che le rendono la soluzione migliore per ogni genere di ripresa video richiesta dal committente.


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news