giovedì, 25 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, nuova gamma di NVR con analisi video, AI Deep Learning preinstallata

01/12/2021

Sono tre i nuovi NVR, da 32 e 64 canali, presentati da Hanwha Techwin. Uno di essi ha doppio alimentatore e tutti sono dotati di funzioni innovative di analisi video, con algoritmi AI Deep Learning anche per telecamere Wisenet senza AI a bordo.

L’analisi video AI Deep Learning preinstallata negli NVR, conformi alla normativa NDAA, offre una gamma estesa di criteri di ricerca, tra i quali la ricerca di persone appartenenti a una determinata fascia d’età o genere, o che indossano occhiali, o utilizzano una borsa. Anche la ricerca di veicoli può essere affinata, selezionando sulla base del colore o della tipologia (bicicletta, auto, motociclo, autobus, autocarro). Gli NVR possono anche essere configurati in modo da attivare notifiche di allarme in tempo reale, in caso di rilevamento di un oggetto.

Varie le tipologie di telecamere supportate dai nuovi NVR: bullet, dome fisse, PTZ, Multisensor e PTZ. Sono inclusi modelli della serie Wisenet X, Wisenet P e Wisenet Q. I nuovi dispositivi sono inoltre in grado di supportare tutte le funzionalità integrate nelle telecamere AI della serie Wisenet P, incluse la classificazione e il rilevamento di volti e targhe.

La nuova interfaccia utente UX 2.0 consente la gestione di funzioni di zoom, drag & drop e di anteprima timeline, nonché la possibilità di abilitare tutte le impostazioni dell’evento in un’unica finestra.  

La precisione dell’analisi video AI Deep Learning integrata in questi nuovi NVR fornisce al personale addetto alla sicurezza uno strumento efficace per rilevare e monitorare persone e veicoli” - sottolinea Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. Eliminando i falsi allarmi che possono verificarsi quando si ricorre alla tecnologia di rilevamento del movimento o a sensori per rilevare le attività, gli NVR riducono in maniera significativa le perdite di tempo e permettono agli addetti di concentrarsi sulla risposta a incidenti ed emergenze reali”.

Larghezza di banda efficiente

Gli NVR includono la tecnologia di compressione complementare WiseStream II, che combinata alla compressione H.265, migliora l’efficienza delle risorse di rete fino al 75% rispetto all’attuale tecnologia H.264. 

Storage integrato

Gli HDD SATA degli NVR sono supportati dalla tecnologia Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology (S.M.A.R.T), che rileva e avvisa gli operatori di eventuali errori hardware imminenti. Grazie al supporto per il failover N+1, gli NVR includono anche la funzionalità Automatic Recovery Back-up (ARB) che garantisce la continuità della registrazione ed elimina il rischio di perdite di prove video. La tecnologia ARB agevola il trasferimento e l’archiviazione delle immagini memorizzate sulla scheda SD di una telecamera in caso di interruzione della comunicazione tra un NVR e una telecamera Wisenet.

In aggiunta, il nuovo NVR PRN-6405DB4 è dotato di un doppio alimentatore a commutazione (SMPS) per garantire la continuità della registrazione in applicazioni mission-critical.

Supporto della conformità al GDPR

Il personale addetto alla sicurezza può applicare bookmark specifici per impedire la sovrascrittura di porzioni di filmati, con gli NVR programmati per eliminare automaticamente il video contrassegnato come preferito dopo un periodo di tempo predefinito per garantire la conformità al GDPR.

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news