giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Axis Communications: BriefCam, analitiche video complete sulle telecamere Axis con deep learning

11/11/2021

Disponibili dal mese di dicembre 2021, sulla prossima generazione di Axis con processore per deep learning, le analitiche video BriefCam basate sull'intelligenza artificiale rappresentano un progresso significativo: riducono il costo totale di proprietà di un sistema, permettono l'impiego in ambienti a ridotta larghezza di banda e garantiscono risposte più rapide agli avvisi in tempo reale.

Grazie alle analitiche BriefCam in modalità edge, gli utenti ricevono avvisi in tempo reale fino a sei volte più veloci, riducono di 5-10 volte la larghezza di banda tra telecamera e server e necessitano fino al 55% in meno dei server per l'elaborazione grafica in tempo reale. Questa integrazione offre una maggiore versatilità di utilizzo e riduce le spese CAPEX e OPEX per implementare le analitiche video su larga scala o in modalità distribuita.

Un'ottimizzazione degli investimenti

La combinazione delle analitiche video BriefCam con le telecamere Axis di alta qualità dotate del nuovo chip ARTPEC-8 consente ai clienti di ottimizzare gli investimenti sulle telecamere di sorveglianza, consentendo alle analitiche di gestire gli avvisi in tempo reale, eseguire ricerche forensi e sfruttare la loro intelligenza per varie applicazioni operative e di sicurezza.

BriefCam è una delle prime aziende esterne a utilizzare la piattaforma ACAP (AXIS Camera Application Platform) per consentire l'integrazione completa delle analitiche direttamente sulle telecamere con deep learning prodotte da Axis Communications. AXIS Q1615 Mk III, dotata di doppio chipset ARTPEC-7 e processore per il deep learning (DLPU), è stata la prima telecamera Axis con analitiche video BriefCam integrate.

La piattaforma analitica BriefCam sarà disponibile sulle generazioni successive di telecamere Axis con deep learning, comprese quelle con il nuovo chip ARTPEC-8, progettato specificamente per l'accelerazione delle analitiche.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news