sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

ISEO: acquisizione azionaria di maggioranza della società Sofia Locks

22/11/2021

La multinazionale italiana ISEO - multinazionale italiana specialista da oltre 50 anni nel settore della sicurezza e controllo accessi - ha acquisito la partecipazione azionaria di maggioranza della società Sofia Locks, con sede operativa a Milano e specializzata in soluzioni di controllo accessi cloud native. 

L'acquisizione rientra nella strategia aziendale di ISEO, che mira a rafforzare la propria posizione internazionale in Europa nella gestione degli accessi e dei flussi delle persone all’interno degli edifici, con soluzioni integrate, sicure e di semplice impiego, come sintetizzato nel motto della nuova brand identity ISEO: “Ultimate access technologies to unlock your freedom to move”.

Abitazioni e uffici tecnologicamente innovativi e affidabili

Il core business di ISEO sono Prodotti e sistemi connessi per la sicurezza e il controllo accessi di abitazioni ed edifici, tecnologicamente innovativi ed affidabili. Un’offerta che copre l’intera richiesta del mercato: dall’edilizia residenziale ai grandi complessi commerciali e finanziari, dalle strutture ricettive e di trasporto alle infrastrutture critiche, grazie a una sempre maggiore integrazione tra il meglio della meccanica di precisione e l’elettronica smart.

Sofia Locks è un’azienda PropTech (tecnologie per le proprietà immobiliari) che nasce per servire la nuova richiesta di gestione sicura e flessibile degli spazi. Le soluzioni di Sofia Locks sono state progettate per rispondere ai bisogni degli spazi di lavoro, come i coworking e gli uffici (flexible workspace), degli spazi residenziali e di co-living, cohousing e social housing, oltre al mondo del retail e della logistica. Queste soluzioni si integrano nell’offerta, sempre più completa, di piattaforme digitali per il controllo dei flussi ed accessi del gruppo ISEO: i sistemi Argo, V364, SDK e i sistemi Locken, accelerando il processo di innovazione digitale e permettendo ancora maggiore flessibilità nel controllo elettronico tramite app di svariati dispositivi che garantiscono la sicurezza di edifici e abitazioni. 

Il mercato della sicurezza e controllo accessi 2020 è stimato nel 30% del mercato globale dell’automazione degli edifici, con un valore in Europa di oltre 8 miliardi di euro ed una previsione di crescita annuale nei prossimi anni del 10%.


maggiori informazioni su:
https://www.iseo.com/it/



Tutte le news