venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Rivelazione incendi. Seminario valido per l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi

27/10/2021

Si svolgerà in due date e in due diverse sedi, a Roma e a Milano, un seminario promosso da DEF Italia, in collaborazione con Ethos Academy su un tema quanto mai attuale.

Le norme di sicurezza antincendio richiedono soluzioni all’avanguardia e nel seminario - dal titolo: "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione" - che si terrà in presenza e che prevede il rilascio di crediti formativi, verrà illustrato come la tecnologia entra in ausilio della norma.

Ai partecipanti verrà inoltre proposta una puntuale spiegazione delle strategie S6 e S7 del Codice di Prevenzione Incendi, controllo dell’incendio e rivelazione, e sarà illustrato come identificare i livelli di prestazione richiesti e come attribuire i livelli che si ritengono opportuni anche in un'ottica di utilizzo di metodi dell’ingegneria della sicurezza, dovendo quindi ricorrere a impianti a disponibilità superiore.


I temi trattati 

Definizione delle strategie S6 ed S7 e importanza nevralgica nel tessuto della sicurezza antincendio; livelli di prestazione: cosa si intende e quali devono essere i requisiti; cosa propongono inoltre le RTV e cosa propone il Decreto impianti (DM 20/12/2012); gli impianti a disponibilità superiore: cosa si intende.

L'incontro riserverà uno spazio dedicato alle domande del pubblico.


Le sedi

L'evento formativo si terrà in due momenti: a Roma il 12 novembre; a Milano il 18 novembre. Entrambi i corsi si svolgeranno in sessione pomeridiana, dalle 14:30 alle 18:30


Seminario valido per l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi e Crediti formativi

Verranno rilasciati:

  • 7 CFP dall’Ordine Periti Industriali di Roma

          Il seminario di 4 ore, è valido per l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi (art. 7 D.M. 05/08/2012)

          I crediti verranno rilasciati solo al superamento del test finale

  • 3 CFP dell'Ordine Periti Industriali di Milano.

 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita con preregistrazione obbligatoria al link https://bit.ly/3mpJhGI dove è possibile trovare programma e relatori del seminario.

Per accedere alla sala, è necessario avere il Green Pass.

 



Tutte le news