venerdì, 29 marzo 2024

W la Privacy

W la Privacy

Corso di alta formazione per Esperto Privacy, ultima edizione dell'anno

10/11/2021

Prenderà l'avvio il 17 novembre, per concludersi il 21 dicembre, l'ultima edizione del 2021 del “Corso di alta formazione per Esperto Privacy” organizzato da Wolters Kluwers con il patrocinio di Federprivacy e propedeutico alla certificazione di Privacy Officer rilasciata da TÜV Italia.

Il percorso si struttura in sei moduli con un programma di 36 ore che si sviluppa in 4 lezioni live di 8 ore ciascuna, e 4 corsi on line della durata di 1 ora ciascuno, tutte interamente da remoto, con notevole risparmio sui costi di viaggi e soggiorni presso le sedi del corso, la possibilità di non allontanarsi dalla propria dimora abituale.

Il corso è valido a copertura del requisito formativo richiesto da TÜV Italia per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy", promossa da Federprivacy fin dal 2011 e rilasciata a circa 500 professionisti che hanno dimostrato di possedere i requisiti richiesti dallo schema TÜV/CDP dell’ente di certificazione tedesco.

Una formula ibrida

Il programma prevede l’alternarsi di lezioni in classe live e corsi on line (fruibili in ogni momento per offrire una maggiore flessibilità per i partecipanti), conciliando la formazione con l’attività professionale, e un'elevata efficacia didattica, con la previsione di momenti di incontro/confronto collettivo e di approfondimento individuale, in un contesto formativo che propone il punto di vista di docenti di elevata professionalità e di riferimento anche internazionale nel mondo della privacy e della protezione dei dati personali in grado di raccontare sia la dimensione normativa che gli impatti concreti nei diversi settori aziendali, anche nei casi complessi.

I docenti sono Giovanni Ziccardi, Professore di "Informatica Giuridica" presso l'Università di Milano, l’Ing. Monica Perego, Consulente e formatore, nonché membro Comitato Scientifico di Federprivacy, Rocco Panetta, fondatore e managing partner dello Studio Legale Panetta & Associati Country e Country Leader di Iapp, e Nicola Bernardi, Presidente di Federprivacy.

Oltre che valido ai fini della certificazione di Privacy Officer, il corso è riconosciuto anche per l’aggiornamento dei liberi professionisti con crediti per gli avvocati, per i dottori commercialisti ed esperti contabili, per i soci membri di Federprivacy ai fini della Legge 4/2013.

L'attestato di competenza con esito positivo rilasciato al termine del percorso sarà valido per i crediti formativi per i liberi professionisti e ai fini della copertura del requisito formativo richiesto per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy", che adesso possono essere sostenuti anche a distanza con l’ente TÜV Italia.


maggiori informazioni su:
www.fedeprivacy.org



Tutte le news

Privacy e Videosorveglianza

Preparazione alla Certificazione

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8

Cybersecurity

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia